domenica 30 settembre 2012

Miccoli - Chievo 4 a 1

Fabrizio Miccoli
Il palermo di Miccoli (3 gol e 3/4), batte il Chievo e pone una  domanda perntoria: il palermo è guarito? Nessuno lo sa, ma certo quello visto ieri al Barbera quasi vertamente  non potrà  battere i record negativi di cui si parlava al post precedente (clicca quì).

Ma comunque questo, come quello dello scorso anno, è un piccolo Palermo Miccoli dipendente. E' un palermo meno tecnico, ma sempre più Miccoli dipendente. A maggior ragione. Le carenze tecniche di Garcia, Ujkani, Barreto, Munoz e compagni sono troppo evidenti.

Prendiamo ora l'unico gol del palermo non segnato da Miccoli. Quello del volenteroso Giorgi. Miccoli ,sulla fascia sinistra, costretto (si costretto) ad inventarsi una giocata al limite del reale, non per sua volontà, ma perchè al centro area non c'era una maglia rosa!

Ecco il primo punto messo ieri (ancora una volta) in evidenza: paradossalmente, nel giorno in cui il palermo (pardon Miccoli) realizza 4 gol. si nota l'assenza di una  punta! E Lo Monaco lo avrà capito bene.
Poi torniamo un po'indietro e vediamo il solito gol beccato dalla squadra di Gasperini. E' o non è colpa di Ujkani? Che peralrtro non mette mai un uomo su palo?.

Ecco, se Lo Monaco si convinverà (ed interverrà) di queste due clamorose emergenze(portiere e punta) probabilmente questo Palermo sarà destinato ad una comoda permanenza in A. 
Contrariamente possiamo solo sperare in Miccoli. Lunga vita al capitano!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo......il capitano e' sempre il capitano nonché unico fuoriclasse del Palermo. L'unico che tira in porta. Lo osservavo tirare in porta durante il riscaldamento prima della partita. Segnava sempre o costringeva Brichetto ad autentici miracoli. Tutti gli altri, eccetto Brienza, tiravano in curva Nord. È allora come e' possibile non farlo giocare?
Gol colpa di ujkani che non mette l'uomo sul palo......elementare.....
Ora a Genova per confermare i progressi. Importante sarà non lasciare Miccoli isolato davanti. Quindi Gasp abbia coraggio e schieri Dybala e Ilicic a sostegno del capitano. Per il resto conferma di Giorgi sull'esterno sinistro e rientro di Von Bergen nel trio di dietro col cofermatissimo e ottimo Donati.
Forza Palermo
Giogu

amedeo ha detto...

Giogu, sei un vero portiere!

Anonimo ha detto...

Lo Monaco e Zamparini si sciarrieranno comU j kani sul portiere.
Zampa l' ha voluto a tutti i costi, dopo essersi disfatto di dozzine di portieri meglio di lui, e non vorrà fare quest' altra figura di merda.
Se vedremo Benussi alla prossima vuol dire che qualcosa è cambiato davvero, e Lo Monaco ha preso il sopravvento. Speriamo. Almeno a gennaio ci porta una manata di argentini all' ingrosso, tipo Catania..."naturalizzati" al volo.
Quanto a Miccoli, Zamparini dovrebbe non solo aumentargli il contratto, ma metterselo nello stato di famiglia, come tutti noi tifosi.
Col secondo gol(capolavoro piu' prezioso del decantato pallonetto da 40 metri), subito prima dell' espulsione di Brienza, ci ha salvato dal fare il tris dopo Bergamo e Pescara.
Il punteggio eclatante e il fenomeno Miccoli però non possono "mascariare" la realtà delle cose: Gasperini ha fatto un buon lavoro in fase di non possesso, ma quanto a costruire siamo ancora a mare. Senza dimenticare che il Chievo è la squadra più scarsa del momento ed era senza Pellissier.
Concordo con l' ipotesi di formazione,anche se mi sembra che Gasperini consideri al momento Dybala come ultima scelta in attacco (ha detto chiaramente che secondo lui è sopravvalutato!).
Forza Palermo

Il Pigafetta

Anonimo ha detto...

Cari Pigafetta e Amedeo, sono un tifoso rosanero innamorato e mai potrei augurarmi di vedere il Palermo sconfitto sol perché il suo presidente si chiama Zamparini che ha enormi colpe per aver causato lo sfacelo tecnico di una squadra che soltanto 1 anno e 4 mesi fa aveva disputato una finale di coppa Italia perdendola immeritatamente. Ritengo che l'era Zamparini stia arrivando al capolinea e non smetterò mai di ringraziarlo per ciò che è riuscito a fare col Palermo. Speriamo che chi sta dietro Lo Monaco sia simile a De Laurentis e cioè molto ricco ma anche ambizioso e soprattutto che non parli a sproposito facendo promesse che sa di non potere mantenere. Il tifoso palermitano non ha mai chiesto la luna lui però molto spesso la prometteva.
Concordo con Pigafetta che dobbiamo sperare di arrivare ai primi di gennaio con almeno 18 punti in classifica in modo che Lo Monaco possa rafforzare la squadra alla riapertura del mercato. Sono convinto che bastano tre buoni innesti per dare una sistemata a questa squadra. Il portiere non fa miracoli, in più ci cala spesso la min......, e poi l'ho visto molto nervoso nel cors della partita col Chievo e questo e' il peggiore dei difetti. Un grande portiere per prima cosa deve infondere sicurezza ai suoi compagni. Ho visto Benussi l'anno scorso col Torino e non ho un buon ricordo.
Sono convinto che serva un giocatore alla Corini, nella mediana al posto di Barreto o Rios, che sappia distruggere e al contempo verticalizzare per le punte. Viola può fare questo? Chi lo ha visto?
Serve un attaccante che faccia i gol e che si prenda sulle spalle il peso dell'attacco.
Se si ritiene Dybala ancora acerbo lo si mandi a giocare in un altra squadra ma in serie B, non potremmo certo rischiare di rafforzare una diretta concorrente.
Sono fiducioso per sabato sera credo che Gasp voglia fare bella figura davanti al pubblico e alla città che lo hanno consacrato come allenatore.
Formazione 343
Ujkani (ultimo Appello)
Munoz
Donati
Von Bergen (deve togliersi qualche sassolino dalla scarpa)
Morganella
Rios
Kurtic
Giorgi
Ilicic
Hernandez
Miccoli

Forza Palermo
Giogu

amedeo ha detto...

Giogu, ma ancora Hernandez e Ujkani? A genova sarebbe un suicidio!

Anonimo ha detto...

È se a Genova dovessimo vincere grazie a loro? Ultimo appello
Giogu

Anonimo ha detto...

Ecco la mia formazione per domenica
( 3-4-2-1).

Benussi
Munoz
Donati
Von Bergen
Morganella
Rios
Barreto
Giorgi
Kurtic
Ilicic
Miccoli( 20' s.t. Hernandez o Dybala).

Visto che Viola non convince e Milanovic e Brienza sono indisponibili, mi sembra la migliore formazione possibile.

Il Pigafetta

 
free translation