sabato 15 settembre 2012

Il Palermo si conferma squadra materasso


Palermo 1 - Cagliari 1 (Rios)

Ed arriva la partita della verità. E la verità e che anche con il Cagliari di Pinilla il Palermo ripete le deludenti prestazioni con Napoli e Lazio e si candida con autorevolezza ad occupare uno dei tre ultimi posti della classifica.

Si pensava infatti che con una squadra alla nostra altezza gli uomini di Sannino dimostrassero almeno di sapere sviluppare un gioco. Ma così non è stato e se non è arrivata la terza sconfitta consecutiva lo si deve al fatto che il Cagliari non ci ha creduto fin dall'inizio.

Il cagliari che ha mantenuto il pallino del gioco per tutta la partita e solo una buona prestazione di Van Bergen e Ujkani ha evitato il tracollo. Tracollo che comunque è oramai inevitabile a menio di miracoli. Uno di questi potrebbe essere la scoperta di un Dybala formato Messi e di un Brienza formato Pastore. Cose ovviamente impossibili.

Il gol di Rios (molto bello) aveva illuso i tifosi, ma era una vana speranza in quanto lo stesso vantaggio è sembrato premiare oltre i meriti la modestissima compagine rosa.

Ed ora? Ed ora niente. Rassegnamoci e speriamo che tra le 20 squadre in lizza ce ne siano almeno 3 più derelitte del Palermo. Tra queste escludiamo lo stesso Cagliari e l'Atalanta che ha espugnato con merito San Siro e che sarà la nostra prossima insuperabile avversaria.

Infine c'è da segnare il solito maltrattamento da parte degli arbitri. Un gol (regolare) annullato a Donati ed una mastodontica punizione non fischiata a Miccoli lanciato a rete, fanno sospettare la esistenza di un altro fattore (arbitri) che sicuramente non aiuterà la causa dei rosanero.

1 commento:

Anonimo ha detto...

auguri a Gasperini!

 
free translation