domenica 4 marzo 2012

troppo forti loro, troppo rimaneggiati noi


Palermo 0 Milan 4. Troppo forti loro, troppo rimaneggiati noi. Già sarebbe stata durissima con tutti i titolari in campo, ma così è stata una lotta veramente impari. Quest'anno con le grandi (Inter esclusa) non abbiamo molte speranze.

Se poi ci mettiamoi soliti errori difensivi e le solite ingenuità: prendiamo gol quando l'azione parte da una punizone a ns favore! Con tutt i ns difensori imbalsamati in area avversaria in cerca di gloria. Fantastico! Mettiamoci anche un pochino di sfortuna. In fondo il Palermo 3 o 4 occasioni da gol le aveva costruite. Con Barreto (palo), con Miccoli (2) e con Zahavi (come minchia ha fatto a sbagliare?). Ricordo pure che a S Siro conto l'Inter, i nerazzurri hanno fatto 4 gol e noi pure, ma con soli 4 tiri in porta!

Infine vorrei capire quale era la tattica per fermare Ibrahimovic.Secondo quello che si è visto era quella di lasciarlo indisturbato non appena riceveva la palla. In tal modo, avrà pensato Mutti, si sentirà spaesato e solo in quanto mai nella sua carriera aveva incontrato difensori così distanti e dissinteressati!

lati positivi? tre:
1. un grande Viviano;
2. un Munoz per la prima volta incolpevole sui gol subiti;
3. la speranza di ritrovare, con la Roma, Silvestre e Balzaretti riposati.

amedeo contino

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Amedeo ho rivisto i gol di Ibrahimovic e ho, purtroppo, notato gravi errori di posizione di Viviano. Su tutti e tre i primi gol il nostro portiere era spiazzato; sui primi due era troppo a sinistra (almeno 1 metro) sul terzo troppo a destra. Ha comunque fatto grandi parate soprattutto quella di piede alla fine del primo tempo. Abbiamo comunque pagato, come sempre nelle ultime partite, errori individuali come il primo clamoroso di Mantovani che ha spianato la strada ai rossoneri. Sul secondo gol liscio di Mantovani che avrebbe potuto segnare il pareggio e sulla ripartenza del Milan gli concediamo un contropiede da 4 contro 2.
O Mutti non dice ai giocatori quello che devono fare e soprattutto chi e cosa deve fare, oppure i giocatori preposti ad evitare le ripartenza sono incapaci e allora si devono porre rimedi.
Un abbraccio
Giogu

 
free translation