domenica 18 marzo 2012

Finalmente Munoz!


Lecce 1 Palermo 1 (Munoz). Oggi, vista anche la mancanza di mezza squadra titolare, il palermo ha fatto una delle sue migliori partite fuori casa della stagione.

Ok togliamo i primi 10 - 15 minuti che sembravamo il Bacigalupo, per il resto si è visto un buon Palermo che ha avuto almeno 4 o 5 occasioni d'oro per vincere la partita (Ilicic 2 volte, Hernandez 1 volta, Zahavi 2 volte e il gol di Munoz). Benassi ha fatto almeno 3 parate miracolo! Una su un delizioso pallonetto di Ilicic. Una su punizione dello stesso sloveno ed una (forse la più dificile) su un forte ed angolato tiro dell'israeliano Zahavi

E se l'arbitro non avesse fermato (ingiustamente) Hernandez solo davanti al portiere avremmo pure potuto farcela. Ilicic ha giocato meglio di altre volte, Munoz (rigore a parte) è stato molto positivo. E così pure Aguirregarray e Zahavi. Viviano si è confermato un grande portiere e ottimo con i piedi (ma lo avete visto il dribbling di tacco?). E anche Acquah ha dato un ottimo contributo dopo un perodo di annebbiamento. Avete visto la discesa sulla sinistra ed il cross di esterno destro?

Bertolo un cretino. E si, se non avesse fatto quella idiozia, avremmo potuto dominare la partita. Ricordate che il Lecce ha un'ottima squadra e che Muriel e Di Michele fino a ieri avevano fatto impazzire mezza serie A.

Insomma capisco la delusione per un campionato mediocre e per un Catania che ci è assolutamente superiore, ma oggi dobbiamo essere anche umili e realisti. Questo pareggio ci serviva per salvarci in anticipo e lo abbiamo ottenuto. Oppure qualcuno spera ancora di arrivare nelle coppe? C'è stato di peggio nelle scorse settimane! molto peggio!. Meno male che c'è chi dimentica tutto così in fretta.

Ultima questione: ma cosa dovrebbe fare Panucci?

amedeo contino

6 commenti:

Anonimo ha detto...

io sono molto soddisfatto della partita e dei singoli.

luca

Anonimo ha detto...

Panucci? ieri sera al commento post partita udinese napoli, anche se dormiente, gli avrei tirato un vaso in testa.... arrogante, saccente, odioso.... prossimo allenatore? noooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Anche a me e' piaciuta la squadra, per come Mutti l'ha messa in campo e per come ha giocato.
Certo pero' il primo quarto d' ora e' stato il solito incubo!!!

Sui singoli, vorrei citare anche Labrin, che ha fatto il suo e lo ha fatto bene, essendo un esordiente.

Donati in ripresa ma ancora non ai suoi livelli.

Bertolo meriterebbe una multa salatissima e 10 frustate:
se c'era una partita che il
Palermo poteva vincere in trasferta era questa!
Prima che lo sventurato rispondesse alla provocazione di Del Vecchio, il gol del Palermo era nell' aria.
E a quel punto sarebbe stata goleada.

Munoz lo terranno all' antidoping tutta la settimana per scoprire che cosa ha assunto dopo aver fatto la solita cazzata plateale: si e' trasformato in un buon calciatore!
Viviano ha salvato la patria.

Col ritorno alla convocabilita' di Miccoli, Pisano e Barreto, finalmente Mutti avra' problemi di abbondanza. Personalmente, mi auguro che riproponga stesso modulo e uomini anche contro l' Udinese:
le assenze di Pisano e Barreto non hanno lasciato rimpianti, e lo stesso Acquah e' sembrato in palla, come nota Amedeo. Vedremo.

Su Panucci: a me sembra un coglione pieno di se'(appunto), senza arte ne parte.
Diro' la mia in un post dedicato.

Il Pigafetta

Anonimo ha detto...

Panucci non sarà allenatore (PER FORTUNA)ma direttore tecnico. Se farà l'arrogante, Zamparini lo farà arrivare a Mondello e poi tornerà subito da dove é venuto.Come direttore tecnico penso che Panucci possa contribuire soltanto a consigliare l'acquisto di buoni difensori (perché il difensore lo sapeva fare), oltre a dare un contributo personale di esperienza, di cui questo Palermo onestamente ha bisogno (a parte Silvestre).
Non credo che con Panucci vi sarà qualche sconvolgimento poiché Zampa continuerà a decidere soprattutto in prima persona quali giocatori scegliere per il prossimo campionato.

Anonimo ha detto...

tre cose sole chiedo a Zampa: tieni Viviano, Silvestre e Ilicic. per il resto mi assuppo tutto!

Amedeo

Anonimo ha detto...

Caro Amedeo, mi sa che Viviano e Ilcic puoi cominciare a salutarli, Silvestre forse.
In compenso ti puoi consolare con l' ingaggio di Panucci, di cui certo tu, come tutti noi, sentivi la mancanza: adesso sì che l'organico e' al completo!
Era chiaro a tutti che il Palermo ha arrancato per tutta la stagione perche' gli mancava il " team manager".
Non sarebbe meglio aumentare lo stipendio a qualcuno e tenerlo(Nocerino, Sirugu) invece di mettere a libro paga bell' imbusti telvisivi?

Il Pigafetta

 
free translation