lunedì 9 maggio 2011

La madre di tutte le partite

Liquidata con successo la pratica Bari il Palermo si appresta domani ad affrontare al Barbera il Milan neo campione d'Italia in una partita che si preannuncia caldissima. In primis per il numero di presenze che registrerà il tutto esaurito, e poi perchè i rosanero di Delio Rossi arrivano molto carichi a questo appuntamento. Il Palermo giunge a questa semifinale di ritorno sfavorito nonostante i giocatori palermitani siano più riposati in virtù del massiccio turnover praticato sabato scorso rispetto ai diavoli di Berlusconi e per effetto del risultato del match di andata che vedrebbe il Palermo qualificato in caso di vittoria e di pareggio (fino all'1 a 1).

Eppure tutti i media pronosticano una finale tra le strisciate milanesi per il 29 maggio. Riusciranno i nostri ragazzi a sovvertire il pronostico che li vede soccombere?

Dipenderà dallo stato di forma dei componenti del reparto difensivo e del centrocampo e per questo la formazione sembra già fatta per 9/11 con Sirigu in porta, Cassani (speriamo entri in campo con grinta), Goian, Bovo e Balzaretti a comporre la linea difensiva, Migliaccio e Nocerino a centrocampo e Pinilla e Pastore rispettivamente di punta e sulla trequarti. Restano da assegnare un posto a centrocampo, e se lo contenderanno Bacinovic, Aquah e Liverani, e un posto in avanti o sulla trequarti; in quest'ultimo caso giocherebbe Ilicic, in alternativa nel modulo a due punte il ballottaggio sarà tra Miccoli ed Hernandez.


Comunque vada sarà certamente una festa dello sport e per questo dobbiamo ringraziare la società e tutto il team per essere arrivati fino a questo punto.


Un'ultima annotazione per la Sampdoria che, dopo la sconfitta nel derby della Lanterna, sembra avviata verso una retrocessione che nessuno avrebbe pronosticato ad inizio stagione ma che si poteva anche immaginare dopo la sciagurata sessione di mercato invernale. Cedere, per vari motivi, Pazzini e Cassano e sostituirli con Biabiany, Maccarone e Macheda è da ignoranti del calcio e per questo meritano di retrocedere.



(Giogu)

Nessun commento:

 
free translation