martedì 24 maggio 2011

Appuntamento con la storia

Il 29 maggio è una data significativa per il Palermo di Zamparini. Nel 2004 i rosanero centravano la storica promozione in A dopo 30 anni e l'anno successivo ottenevano per la prima volta nella storia del club di via del Fante la qualificazione alla Coppa Uefa. Dopo 6 anni si ripresenta l'occasione per ottenere un risultato ancora più prestigioso dei precedenti. La finale di coppa Italia è alle porte e massiccio sarà l'esodo dei palermitani d'ogni dove verso Roma. E questa partita è il giusto coronamento dell'anno del centocinquantenario: una finalista siciliana del profondo sud, dal quale Garibaldi iniziò la sua cavalcata trionfale, e una del lontano (in tutti i sensi) nord che si sfideranno nella capitale dello Stivale.


Sarà però una sfida ad armi impari perchè il Palermo Davide tenterà di abbattere l'Inter Golia e per farlo utlilizzerà le poche armi che gli sono rimaste: la generosità e l'agonismo di Migliaccio, Nocerino e Balzaretti, la freschezza e la velocità di Abel Hernandez, il genio e sregolatezza di Pastore e Ilicic e con la speranza che gli altri attori in maglia rosanero facciano la partita perfetta.


L'Inter avrà dalla sua l'esperienza e la classe di tantissimi campioni abituati a giocare partite ben più blasonate di una finale di coppa nazionale.


Alla fine sarà comunque una festa per il Palermo e per i suoi tifosi e speriamo che dopo anni e anni di vittorie delle squadre del nord possa gioire anche il piccolo, calcisticamente, SUD.


Forza Palermo!!!!






(Giogu)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo di non trovare un altro arbitro come nella finale Palermo - Bologna
Antonio

Anonimo ha detto...

o un altro cretino come Arcoleo!

amedeo

 
free translation