martedì 8 marzo 2016


CUI PRODEST?

Non riusciamo ad intendere quale giovamento per la squadra possano avere le ultime esternazioni del Presidente Zamparini.

Il Presidente Maurizio Zamparini
Nè riusciamo a capire quali siano le motivazioni che oggi hanno spinto lo stesso Presidente  a delegittimare, ancora una volta attraverso i media, l’allenatore in un momento in cui tutti,  giocatori, allenatore, società e tifosi avrebbero dovuto fare quadrato intorno alla squadra per lottare a salvaguardia del patrimonio costituito dalla Serie A.

E invece sembra che il responsabile e proprietario della società abbia voglia di sgretolare la flebile residua speranza di salvezza.

In un momento così difficile bisognerebbe mantenere la calma e assicurare alla squadra un supporto di serenità e di fiducia. E invece si pronunciano parole che costringono alle dimissioni Iachini, appena richiamato, paventando addirittura il ritorno di Ballardini, che non poche tensioni aveva causato nello spogliatoio, al di là dei risultati sul campo peraltro modesti.

Perché il Presidente voglia distruggere la squadra che lui ha creato, che tante soddisfazioni ha regalato alla tifoseria, resta un mistero. Si è sempre detto, a ragione, che se non ci fosse stato Zamparini il Palermo sarebbe ancora sempre in bilico tra la serie B e la serie C (oggi Lega Pro). Senza Zamparini i tifosi rosa non avrebbero avuto la gioia di veder giocare campioni come Corini, Toni, Amauri, Barzagli, Pastore, Cavani, Dybala e tanti altri.

Ma queste considerazioni acuiscono il disappunto per una situazione che con maggiore acutezza e migliore gestione poteva essere evitata.

Man mano che sul web vengono riferiti i fatti, ci accorgiamo che le circostanze sono ancora più difficili da superare. Intanto il Presidente, apparso nervosissimo all’uscita dallo stadio dopo il colloquio con Iachini, si è lasciato andare anche ad insulti verso il suo allenatore. Non ci era mai capitato di sentire un Presidente dare del deficiente all’allenatore della sua squadra. Ma ancora più preoccupante è il contenuto di un video postato su Mediagol, nel quale un tifoso, dopo aver detto a Zamparini che Palermo è stanca di lui, si è sentito rispondere “Anch’io sono stanco di Palermo, molto stanco.”

Ma il caos ormai regna sovrano. Al punto che sembra che le dimissioni di Iachini siano state respinte dopo che Ballardini non ha accettato di tornare ad allenare la squadra rosa.

In tutto questo turbinio di opinioni, insulti, decisioni e ripensamenti, sembra ormai segnato il destino della squadra.

Sarà interessante capire come sono realmente andate le cose, anche se la maggior parte dei tifosi un’opinione se l’è fatta già da tempo.



08/03/2016                                                                                Pietro D’Alessandro

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sembra tutto studiato a tavolino.

Anonimo ha detto...

Un'escalation di pazzia che non sembra pazzia, ma un disegno preciso verso non si sa cosa. L unico atteggiamento è quello di non lasciarsi coinvolgere e lasciarli fottere da soli o da solo!

fabius ha detto...

Novellino è un uomo serio e concreto. Sono fiducioso anche perché le altre squadre sono alla frutta e non possono fare sempre punti soprattutto Empoli e udinese mi sembrano cotte e il Frosinone non può continuare cosi come pure il Carpi. Inoltre il verona lotterà per non fare scendere il Palermo che si succhierebbe gran parte del paracadute lasciando agli scaligeri le briciole. Per la serie attacchiamoci a tutto

 
free translation