sabato 29 dicembre 2012

la fiera dei sogni

salvatore Aronica (34 anni)
Inizia un nuovo anno e inizia la girandola del calciomercato di riparazione. Il Palermo, stando a quanto si legge sui giornali, è la squadra più attiva. E ci mancherebbe altro, visto il disastroso curriculum dell'intero 2012. La squadra sarebbe da rifondare, ma per ora non c'è tempo e l'emergenza impone scelte più pragmatiche e di pronta risposta sul campo.

Risposte che devono arrivare fina dal primo impegno del nuovo anno  contro una squadra , il Parma di Amauri, che ,fino ad ora, non ha fatto sconti a nessuno.

Dalle notizie di mercato le voci che rimbalzano alle orecchie dei delusissimi tifosi sono molte  e spesso contrastanti. Una sola certezza: il 34enne palermitano Salvatore Aronica, a rinforzare una difesa, che, a onor del vero, sembra il reparto meno bisognoso di toppe.

Quello che i palermitani aspettano, invece, sono un attaccante di esperiena e di peso (si parla si Immobile, Borriello, Calajò o Martinez) e di almeno 2 centrocampisti possibilmente di fascia. Si sono fatti, a tale proposito, i nomi di Marquinho della Roma, di Dossena del Napoli e di Johnatan dell'Inter. Poi c'è la trattaticva con il Genoa per il semisconosciuto Anselmo, su cui però il DS Pietro Lo Monaco crede ciecamente.
Comunque sia la pentola bolle e speriamo che la pietanza sia buona da mangiare e sana da digerire

amedeo contino

1 commento:

Anonimo ha detto...

Forse parte Ilicic ed arriva Buonanotte (un nome, un programma).
Vedremo alla fine.
Conoscendo zio Zampa sgancerà il minimo e pretenderà il massimo.
Se sbaglierà anche stavolta peggio per lui (ed anche per noi).

Bulbix

 
free translation