domenica 6 gennaio 2013

Bravo signor benussi!

Parma 2 - Palermo 1 (Budan)

Questa era la volta buona. Il palermo gioca bene, il palermo segna, il palermo perde. per colpa di chi?.Per colpa dei suoi stessi tifosi. Quelli che hanno cacciato Cavani, attualment il miglior cannoniere d'Europa (dopo king Messi); quelli che hanno cacciato Ujkani e spinto in porta l'inguardabile Benussi. Per conferma chiedere ai tifosi del Torino!

Ora cari tifosi piangete sui vostri errori. Volete anche cacciare Ilicic?. Non c'è bisogno! Lo sloveno si è cacciato lui da solo simulando un inutile fallo a centrocampo. Simulazione che gli  è costata la squalifica che sconterà nella proibitiva trasferta di Napoli.

Non vi piaceva Munoz? Meglio il palermitano ed esperto Aronica?. Chiedere ad Amauri.
E poi la solita sfortuna (subire gol al 93 è solo sfiga) e la solita imprecisione davanti la porta. "..  vero gnande Breinza?"
A questo punto solo un miracolo può salvare il Palermo. Come lo chiamereste se no, fare 25 punti nel girone di ritorno?

2 commenti:

Giogu ha detto...

Caro Amedeo, come sempre hai ragione. Il dato di fatto e' che il Palermo ha il peggiore attacco del campionato con 16 reti. È se non si segna non ci si salva. Allora anziché comprare difensori, e portieri perché i tifosi non chiedono alla società di comprare un centrocampista che sappia fare assist per gli attaccanti e punte che facciano gol?
Perché come hai detto bene i tifosi palermitani non capiscono un'acca di calcio. Sanno solo criticare giocatori come Cavani che oggi è' uno dei più forti centravanti del mondo, Munoz che ci chiede il Liverpool, Aquah che vuole l'Arsenal, etc.etc.
In compenso abbiamo una società miope che fa scelte scriteriate. Esempio vendere giocatori come Biava, Budan, che darebbero tutto per la causa rosanero e spendendo milioni per giocatori senza arte ne parte.
Per tornare all'attacco le partite le vinci se butti la palla dentro. Il Palermo non ha giocatori in grado di fare la differenza. E se insieme ad Ilicic, che seppure forte non è mai stato un goleador, fai giocare Brienza, Dybala che non hanno mai realizzato tanti gol nella loro carriera e che sono suscia ca vola chi dovrebbe reggere il peso dell'attacco rosanero e far vincere la squadra?
Speriamo in un sensazionale girone di ritorno ma se non comprano giocatori con la G maiuscola non avremo molte speranze.
Giogu

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente.
Il gioco del Palermo è gradevole fino alla trequarti.
In avanti buio fitto.
"Le partite le vinci se butti la palla dentro".
Ne' il baby Dybala, nè il piccoletto Brienza lo hanno fatto.
Miccoli non può dare garanzie di continuità.
Non segneremo mai sui traversoni.
Lo spilungone che ieri lo ha fatto, Budan, se ne va.
Ilicic a Palermo è sprecato ma non è adatto al gioco del Palermo.
Prima o poi arriva il gol dell'avversario ed è la fine.
Se non ci fosse sato Lo Monaco sarebbe già ritornato Sannino.
Se avessimo avuto Amauri....

Paulista


 
free translation