mercoledì 23 gennaio 2013

Eppur si muove

Cefas Malele
Nonostante i tanti dubbi sulle reali intenzioni del nostro presidente. Lo Monaco e lo stesso Zamparini stanno finalmente muovendosi abbastanza bene nel difficile mercato di Gennaio.

L'ultima trattativa conclusa è quella di Stefano Sorrentino che sostituirà il pur bravo Ujkani. Sorrentino è figlio di quel Sorrentino che fu per lungo tempo portiere del Catania negli anni '90.

E siamo a  4: Aronica, Anselmo, Dossena e, appunto, Sorrentino.
Dei 4 i più utili  sembrano gli ultimi due (Dossena e Sorrentino).Mentre Aronica e Anselmo non sono sembrati, fino ad ora, così decisivi per la causa rosanero.

E vorrei sottolineare ancora il "colpo" Dossena che possiamo considerare il vero successore di Balzaretti. Con Dossena il gioco sulla fascia sinistra è diventato veramente efficace e lo sarebbe ancora di più se al centro dell'attacco ci fosse un bomber di qualità.

E' questo l'ultimo colpo che ci aspetiamo dal duo Lo Monaco - Zamparini. Anche se la ciliegina sarebbe un laterale destro che sostituirebbe il pur volenteroso Morganella.

Ma se proprio non si riuscisse a fare questi due colpi io darei  una occhiata ai giovani della primavera che hanno gia ben figurato nelle poche apparizioni in prima squadra. Sanseverino e  Malele sono già maturi per il salto nella massima serie.

amedeo contino 

ultime notizie dal mercato 
il Palermo ingaggia il centrocampista  argentino del Blackburn Mauro Abel Formica (24 anni , altezza 1,76)

Nessun commento:

 
free translation