domenica 2 dicembre 2012

Sconfitta immeritata!

Ranocchia
Inter 1 Palermo 0 - e tanto di cappello ad un belllissimo Palermo battuto solo dalla sfortuna (autogol di Garcia) e dalla cronica incapacità di andare  a rete in una partita  avolte dominata  a centrocampo.

Per il resto un match per ampi sprazi ampiamente controllato con un Palermo ottimamente disposto in campo che ha impedito ai nerazzurri di svolgere il loro abituale gioco d'attacco. 

Gasperini ha bloccato tutte le fonti di gioco nerazzurre lasciando agli uomini meno tecnici (tipo Ranocchia) il compito di costruire. E Milito e Palacio non hanno avuto nessun agevole pallone da giocare. Munoz, Von Bergen e Garcia hanno svolto il loro compito con gande concentrazione ed efficacia. Come Barreto a centrocampo e come un energico e volitivo  Ilicic che tornava spesso a dare un mano alla retroguardia rosa.

E persino il capitano Zanetti non è riuscito a dare sfogo alle sue proverbiali doti di sfondatore delle difese finendo per essere irretito da un redivivo Pisano .

Ottima la prova, quindi,  di tutti i rosanero. Poi è arrivato un autogol assurdo e ridicolo allo stesso momento. E da quel momento Gasperini ha perso la testa ed ha cominciato a rovinare tutto quello che era possibile rovinare. Il bel giocattolo e stato denaturato facendo uscire gli uomini più tecnici (Dybala, Ilicic e Brienza ) per dare spazio a tre mezzi cadaveri incapaci di incidere sulla partita (Budan, Zahavi e Giorgi). ossia proprio i tre che avevano ampiamente sfigurato nella partita di coppa Italia persa, martedi scorso, contro il modesto verona di Cacia e Mandorlimi.

Dopo questa ennesina beffa, non ci resta che sperare in un miracolo contro la corazzata bianconera.
Hai visto mai?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il miracolo non c'è stato.
Speriamo che avvenga nel mercato di Gennaio.
inerte

 
free translation