domenica 27 maggio 2012

Rugby. Il Palermo sfiora il colpaccio


L'Italo Belga Palermo di rugby ha sfiorato la promozione in serie A2. A Parma gli uomini di Rubino e La Torre hanno battuto i locali per 27 a 21. Ma non è bastato, vista la sconfitta (per 8 a 16) nel match di andata al Velodromo Borsellino.

Serviva quindi una vittoria con almeno 9 punti di scarto ed il Palermo si deve accontentare della magra soddisfazione di essere stata l'unica compagine a vincere in casa degli emiliani nella attuale stagione.

Nell'altro play off che vedeva impegnata il Gran Sasso (vincitrice del girone D dove ha militato il Palermo), il Colorno ha bissato la vittoria dell'andata ed è volato in serie A (A2) raggiungendo i compagni di girone dell'Amatori Parma

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ero a Parma domenica scorsa per vedere la partita e per vedere all'opera mio nipote, grande pilone del Palermo. La più bella esperienza sportiva mai vissuta nella mia vita. Peccato per la sconfitta x il Palermo non meritava. Ma pasienza sarà per un'altra volta. Altro che calcio.
Saluti x tutti
dino abbate

Anonimo ha detto...

devvero eri a parma? deve esere stato bellissimo. peccato! concordo con te nei campi di rugby si respira aria di vero sport. Altro che calcio!

pippo

Anonimo ha detto...

Pippo una giornata di sport meravigliosa. In un ambiente splendido, in un impianto favoloso (ho contato 6 campi di rugby tutti in erba naturalmente), una partecipazione della sportivissima gente di Parma incredibile. Alla fine anch'io mi sono messo a piangere insieme a mio nipote e a tutto il resto della squadra. Poi alla fine terzo tempo offerto dall'Amatori Parma, tortelli, birra a fiumi, cori insieme ai parmigiani e pensa un po anche agli arbitri. Ma tu ci pensi una cosa del genere nel calcio. brindare con l'arbitro che ti ha annulato una meta a 5 minuti della fine ............ una meta che poteva significare la serie A2. Bhe speriamo nel ripescaggio.ciao dino

 
free translation