mercoledì 2 maggio 2012

Delio Rossi e i pugni a Ljaic: lo rimpiangete ancora?

Ecco l'uomo "di sport" che tanto avete rimpianto e difeso: Delio Rossi. Una becera figura di uomo rissoso e superbo. Meglio 100 volte il mite Mutti. Lo sport non è soltanto soldi, arabi, vittorie, insulti, prevaricazioni, Sky e Champions league.

Lo sport è (dovrebbe essere) scuola di vita ed esempio per i giovani! Bell'esempio signor Rossi! Ci vada Lei a scuola!Magari dal "nobile" Zdenek Zeman (il nostro Sdenko)- Non pensate che quest'anno i pescaresi si siano divertiti molto più di noi? E sono in serie B, che voi schifiate tanto. E che ne dite del Lecce? e del Novara? squadre che andranno in B, ma che stanno onorando il calcio e lo fanno con il sorriso non con l'astio che noto in molti di voi.

Scusate lo sfogo , ma ripeto che io mi diverto e mi appassiono anche con questo Palermo! E chissenefrega di Zampa, degli arabi e di Panucci. Ieri a TRM c'era una trasmissione sul palermo e i vari Vannini, Geraci, Norrito e company avevano lo sguardo accigliato e sputavano veleno contro Zamparini, contro questo Palermo, contro Ilicic, contro tutti e contro tutto. Uno spettacolo indecente per chi deve parlare di sport. Per chi deve parlare del gioco (GIOCO) del calcio. (gli stessi che due anni fa bastonavano Cavani! diciamo.... incompetenti?)

E avete visto i tfosi del Wolverhampton che hanno regalato una ovazione ai propri giocatori appena retrocessi? Molto emozionante. Mentre al Barbera per il derby contro il Catania c'erano solo 18.000 spettatori. Ossia uno stadio mezzo vuoto! Cose mai viste!... e dire che mangiavamo nel cato!

ecco l'articolo sui Wolves tratto dal sito "calciomercato.com"

A Wolverhampton, stadio Molineux, nel giorno della sconfitta contro il Manchester City e della matematica retrocessione dei Wolves in Championship (serie B inglese) i tifosi di casa hanno cantato e applaudito fino alla fine, senza sosta, con orgoglio, come se fosse una finale di Coppa. Niente fumogeni, niente tentativi di invadere il campo, ma il consueto supporto, nonostante il dramma sportivo,.....Una lezione, quella di domenica, che difficilmente l'Italia imparerà...... Il calcio italiano è diventato di serie B anche per questo.

amedeo contino

Nessun commento:

 
free translation