giovedì 17 maggio 2012

Rugby. Domenica 20 incontro con la storia

dal Corrieredelmezzogiorno on line

La squadra in allenamento L’Italo-Belga Palermo rugby si gioca un pezzettino di storia. La partita di play-off domenica 20 maggio contro l’Amatori Parma vale la serie A. e per l’occasione il velodromo «Paolo Borsellino» si tingerà di nero ed arancio, i colori della squadra

Il presidente Fabio Rubino chiama a raccolta i tifosi: «Abbiamo bisogno del sostegno di tutti . Per la prima volta, infatti, una squadra della città si gioca l’accesso alla serie A del campionato nazionale di rugby. «Un fatto storico – continua Rubino -.

Solo le due squadre di Catania, Amatori e San Gregorio, ci sono riuscite. I due allenatori Jaco Stoumann e Gioacchino La Torre avranno finalmente a disposizione l’intera rosa e hanno scelto di non far disputare nessun incontro amichevole.«Preferiamo allenarci intensamente al velodromo – dice Stoumann – per scongiurare qualsiasi rischio infortuni». La partita di andata dirà molte cose sull’accesso alla serie A.

L’Amatori Parma arriva a Palermo con un ruolino di marcia impressionante: 21 vittorie consecutive su 22 partite, hanno perso solo la partita dell’ultima giornata contro il Colorno, secondo in classifica.

«Sono forti – dice La Torre – inutile negarlo, ma li abbiamo visionati e siamo convinti di potercela fare». La partita è in programma domenica 20 maggio alle 15:30. L’ingresso alle tribune del Velodromo sarà gratuito. L'incontro di ritorno il 27 maggio a Parma.

dal sito corriere del mezzogiorno on line

1 commento:

Anonimo ha detto...

sarebbe bellissimo anche se vorrei precisare che non si tratterebbe di serie A vera e propria, ma di Serie A2 sopra la quale c'è il girone di eccellenza con 10 squadre fortissime!

bartolo

 
free translation