domenica 18 settembre 2011

fine di un sogno?


Il Palermo perde 1 a 0 nel pantano di Bergamo e capisce quanto è dura la vita in questo campionato.
Dopo meno di sette giorni dal trionfo sull'Inter (ma dove è l'Inter?), i ragazzi di Mangia giocano una scialba partita che , comunque ,poteva benissimo non essere persa. L'Atalanta dell'ex Colantuono, fa giusto il compitino di una neopromossa ed imbriglia gli uomini di Zamparini oggi senza brio e senza idee.

Certo c'è da dire che la fase difensiva è stata comunque buona se si considera che gli orobici hanno tirato in porta solo una volta. Ma quello che ha tradito le attese è stata la impostazione del gioco e la latitanza della fase offensiva.

Veniamo ai singoli. Miccoli non si è visto mai. Hernandez quasi idem. Ilicic , che aveva tutta la responsabilità della fase costruttiva a ridosso delle punte, ha mostrato oggi di avere un piede difettoso. Balzaretti forse già pensa alla Tour Eiffel.

Unica nota veramente positiva Pinilla, il solito Pinilla che, secondo noi, doveva giocare fin dall'inizio. Sopratutto in considerazione di un campo molto ma molto pesante dove i pesi leggeri hanno mostrato grosse difficoltà.

Comunque è un campionato duro per tutti se , nonostante la sconfitta, il Palermo si trova davanti a squadroni com Milan, Inter lazio e Roma. Solo il Napoli di Cavani sembra in grandissima forma.

E mercoledì viene una capolista.. per caso: il Cagliari. In casa le cose dovrebbero girare per il verso giusto . E girare a 6 punti dopo 3 partite sarebbe comunque un ottimo risultato.

amedeo contino

1 commento:

Anonimo ha detto...

la partita di ieri non fa testo. Non era calcio e si poteva vincere solo con un colpo di culo!

Luca

 
free translation