martedì 6 settembre 2011

Immaginiamo il Palermo di Mangia

La ventata di cambiamento che ha portato il neo allenatore rosanero Davis Mangia ha stimolato nei giorni scorsi la fantasia dei tifosi rosanero. Chi scenderà in campo domenica sera nel posticipo serale contro i campioni del mondo in carica dell'Inter? E con quale modulo?


Proviamo a ipotizzare qualcosa. Le squadre del tecnico di Cernusco sul Naviglio hanno sempre giocato col 4-4-2.


In porta credo che giocherà il greco Tzorvas perchè tra i 4 portieri in rosa al Palermo è quello che ha più esperienza (Benussi in panchina).

La linea difensiva sarà composta da destra verso sinistra da Pisano, che con l'ex tecnico lombardo ha giocato anche nelle giovanili del Varese qualche anno fa, Cetto e Silvestre centrali e Balzaretti, unico sopravvissuto della retroguardia dello scorso anno (Munoz e Mantovani in panchina).

A centrocampo il grande dubbio! Se il Palermo si schiererà, come pensiamo, col centrocampo a 4 Barreto e Migliaccio saranno i centrali e Alvarez e probabilmente Ilicic (Bacinovic/Della Rocca e Acquah in panchina).


In attacco Miccoli e Hernandez (Pinilla, che sta ancora recuperando dall'infortunio e difficilmente potrà essere schierato dall'inizio, e Zahavi in panchina).

L'unico dubbio sembrerebbe quello dell'esterno di sinistra: lo sloveno pare favorito ma le ultime prestazioni sottotono e la panchina nella partita contro l'Italia potrebbero favorire un nome a sorpresa, Nicolas Bertolo. In alternativa vediamo bene anche Acquah.


Provate anche Voi ad azzardare l'11 che sarà schierato domenica contro i nerazzurri.



(Giogu)






8 commenti:

Anonimo ha detto...

non so come gioherà il Palermo, ma spero che il pubblico inciti la squadra tutti i 90 minuti.
E poi credo che neppur el'inter abbia ancora trovato la quadra.
Io punto molto su Barreto!

amedeo

Anonimo ha detto...

caro giogu, non ho idea di squadra scenderà in campo, anche perchè temo che più che una vera squadra,scenderà in campo un'accozzaglia di 11 strani e quasi ignoti personaggi che vagherà confusa in balia delle onde dell'inter. spero di sbagliarmi
Artù

Anonimo ha detto...

Artù,
sei un picchio! Il Palermo non ha bisogno di pseudo tifosi come te.
Evviva Giogu e Amedeo
Gilda

Anonimo ha detto...

cara gilda,
non sono un picchio, ma realista.
aspettiamo un pò e vedremo chi avrà ragione ...
poi, se vuoi, tu potrai continuare ad illuderti...
Artù

Anonimo ha detto...

Riuscirà Mangia a "mangiarsi" il panettone?
Agostino

Anonimo ha detto...

Secondo me si mangerà anche i babbaluci!!!!
Giogu

Anonimo ha detto...

e invece secondo me manco i frutti di martorana.
Artù

Anonimo ha detto...

artù, non mi copiare le batture. Questa lho fatta io su Pioli e l'ho azzeccata!
Ma ora più che su Mangia io ho fiducia nella squadra. Ci sono elementi di altissimo valore e con alte motivazioni. Quelli ch esono andati via erano oramai scontenti della piazza e dei... soldi!
E poi vorrei dire a Gilda che i pareri degli atri si rispettano. Sopratutto se sono lettori della Trazzera che sono addirittura meno degli abbonati del Palermo!

Luca

 
free translation