lunedì 3 maggio 2010

La madre di tutte le partite

Siena - Palermo 1 - 2 (gol di Cavani e Miccoli).

Dopo il successo di Siena, il Palermo si prepara a vivere la settimana più importante della propria storia in attesa dello scontro di domenica prossima al Barbera con la Sampdoria.
Una partita dai duemila significati, come i duemila tifosi rosanero, provenienti da ogni parte d'Italia, ieri a Siena.

Sfida per l'accesso ai preliminari champion's league, sfida tra Pazzini e Miccoli per il terzo posto nella classifica cannonieri assoluta, sfida tra due delle migliori squadre del campionato, etc.etc...

I biglietti per la partita delle partite sono già esauriti e domenica al Barbera l'atmosfera sarà bollente.

Mancherà Bovo in difesa ma Goian potrebbe essere più utile sulle palle alte per contrastare Pazzini abilissimo nel gioco aereo. Per il resto formazione quasi fatta con Cavani che ha dimostrato di avere superato l'ultimo periodo poco brillante.

Rossi, in settimana, studierà le contromosse per imbrigliare i blucerchiati e una spinta decisiva potrà arrivare dal tifo.

Comunque vada sarà una festa.


(giogu)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

tutti parlano di quella prossima come della " partita più importate della storia del Palermo".
Con tutto il rispetto per i contemporanei credo in quanto a "storicità" questo match debba cedere il passo quanto meno alle due finali di coppa Italia disptate (e perse) tantissimi anni fa contro Bologna prima e Juve dopo. Quelle due sfide già di per se erano storiche essendo VERAMENTE due fnali. E ci avrebbero consentito di mettere in bacheca il primo trofeo della storia dei rosa. Quella di domenica non è storica solo solo perchè sarebbe definitiva solo nel caso in cui NON dovessmo vincere. In caso di vittoria non avremo conquistato ancora un bel niente visto che dovremo poi vincere a Bergamo. Cosa molto difficile a prescindere dagli stimoli dei nerazzurri.
amedeo

Anonimo ha detto...

Non sono d'accordo. Questa è veramente la partita più importante della storia del Palermo. E poi il passato è passato. Bisogna guardare al futuro.
ciao
dino abbate

Anonimo ha detto...

Comunque vada sarà una festa?
Si.
Se non vinceremo ci consoleremo
dicendo che e' stato lo stesso un grande campionato.
Ma non voglio pensare a questa ipotesi che susciterebbe comunque
grandi rimpianti.

Bobo

Anonimo ha detto...

ma caro Dino vorrei precisare che la storia parla del passato e non del futuro! Pertanto se questa partita sarà storica o no lo decideranno i posteri non i "futuristi"

amedeo

Anonimo ha detto...

CAVANI 8 - Mamma mia quanto ha corso. Segna il gol che spiana la strada al successo dei rosanero. Gioca per la squadra, non si ferma un attimo ed è sempre sul pezzo. Un Cavani così è proprio da Champions…

valutazione di www.livesicilia.it

Ecco chi capisce di calcio!


amedeo

Anonimo ha detto...

Amedeo concordo nel considerare la partita di domenica solo una delle due finali da disputare però certamente sarai d'accordo nel ritenere più difficile quella contro la Samp. In termini economici poi, per la società, è senz'altro la partita più importante in quanto la qualificazione ai gironi eliminatori può significare circa 10 milioni di euro. Per quanto riguarda Cavani sono certo che sarà determinante in positivo nelle prossime due partite io lo considero un campione.
un abbraccio rosanero
Giogu

Anonimo ha detto...

agree!

 
free translation