domenica 18 gennaio 2015

Un punto facile contro una piccola Roma

Palermo Roma 1 a 1 (Dybala)
Sorrentino ha  17 metri vuoti davanti a lui
Brutta partita per un risultato che non accontenta nessuno. Non la Roma che vede fuggire la Juventus, non il Palermo che , andato in vantaggio con il solito numeo Vazquez-Dybala, ha fallito altre due occasioni da gol e si è visto raggiungere dall'unico tiro in porta della Roma-
 pallone altissimo Sorre ha tutto il tempo per muoversi
palla al limite dell'area piccola. Sorre è sempre lì
Nell'occasio del gol di Destro  noi della Trazzera (e solo noi) abbiamo evidenziato una grossa responsabilità di Sorrentino che sul cross alto, lento e profondo (in caduta all'nterno dell'area piccola) non ha fatto quei due passi in avanti che gli avrebbero cosentito di agguantare facilmente un pallone che un portiere di A non può non considerare suo.Anzi Sorre i due passi li fa all'indietro Nella prima immagine pubblicata si nota che Sorrentino è ad appena 5 metri dal punto in cui la palla ricadrà. Strootman si trova inveca a 15 metri dall'incontro con il pallone. Insomma Sorre ha un vantaggio enorme, ma non se ne rende conto!

Il 3° posto di Neuer al pallone d'oro (vinto da Ronaldo) ha dimostrato che i veri portieri sono quelli che considerano tutta l'area di rigore (o almeno quella di portaun affare personale. Sorrentino invece fa parte di quella scuola di portieri che tengono sempre i piedi incollati sulla linea di porta!

A parte questo, il Palermo ha giocato benino (comunque meglio della Roma) ed ha evidenziato una buona organizzazione di gioco. Soliti numeri di magia delduo Dybala- Vazquez e solita grinta di Barreto che ogni tanto (ma sempre più spesso) riesce anche a mostrare giocate di precisione come quella dell'assist a Dybala nel 2° tempo , che spiana all'argentino la strada verso De Sanctis che  questa volta, si oppone con tutto il corpo (culo compreso) impedendo a paolino di siglare un'altra clamorosa doppietta.

Per i singoli, oltre a Dybala,  Vazquez e Barreto  da segnalare la buona prova del riesumato Vitiello e di tutta la difesa che non ha praticamente fatto tirare gli avanti giallorosssi che hanno trovato il gol con il solito calcio da fermo.

Da segnalare, infine che a pochi minuti dalla fine Belotti si invola solitario verso la rete capitolina ma il guardalinee lo ferma per un fuorigicoco inesistente. Sarebbe stata l'apoteosi.

Ma consentiteci un'altra considerazione : sugi spalti i vuoti erano enormi e. Soli 15 mila gli spettatori per un incontro di cartello. Colpa certo del costo esagerato dei biglietti (40 euro per un posto in curva!). a come mai anche all'olimpico di Roma per Lazio e Napoli, in lotta per i 3° posto, gli spettatori erano meno di 20.000?. Qualcosa non funziona e non solo a Palermo!


le pagelle della Trazzera

Sorrentno 5 - Vitiello 7 - Gonzalez 7 - Andelkovic 6,5 - Lazaar 7 . Morganella 7 - Rigoni, 6,5 - Vazquez 8 - Dybala 8 - Barreto 7 . Belotti 6,5 - Quaison 6,5

Nessun commento:

 
free translation