Palermo, Le Douaron e Brunori insieme per provare a sbloccare l’attacco
-
I nove gol nelle ultime due gare casalinghe con il Modena sono un ricordo
ancora fresco, ma allo stato attuale difficile da replicare nel match di
domenica...
martedì 18 maggio 2010
grazie al Palermo dei record
Atalanta - Palermo 1 -2 (doppietta di Cavani)
E' molto difficile oggi commentare la partita senza essere influenzati dalla delusione di non avere raggiuno la Champions grazie allo straordinario finale di campionato della Sampdoria (6 vittorie ed 1 pareggio nelle ultime 7 gare).
La partita di Bergamo è stata una delle mogliori che i rosa abbiano giocato quest'anno in trasferta. E questo è di buon auspicio per il prossimo torneo che si preannuncia pieno di grandi soddisfazioni. Ma sappiamo che ogni campionato fa storia a se, e che non è automatico che il Palermo riesca a ripetersi.
Possiamo comunque dire che questo torneo 2009/2010 ce lo ricorderemo per sempre. E non solo per i numerosi record centrati, ma pure per il gran bel gioco mostrato all'Italia del pallone, per i giovani talenti scoperti e messi in campo con perizia e coraggio, per un pubblico finalmente numeroso e per il sogno europeo svanito solo nel corso del 2° tempo dell'ultima di campionato.
Ora staremo tutti a seguire le mosse di Sabatini, Zamparini e Rossi. Sappiamo che il Palermo si è già mosso (con discrezione) sul mercato ed ha lavorato per rinforzare e rinfoltire la già competitiva rosa dei rosa; ma tra l'oggi ed il domani c'è il mondiale. Il mondiale di Kjaer, di Cavani, di Cassani, di Herandez, di Bresciano, di Pastore. Per alcuni l'addio è scontato , per altri molto dipenderà dalle loro performances nel torneo iridato sudafricano.
Noi non vogliamo fare nessuna previsione. Siamo sicuri che lo staff dirigenziale opererà per il meglio e ci consegnerà un squadra altrettanto competitiva per il prossimo anno.
Per finire voglio dare un pagella ai giocatori del Palermo che hanno giocato di più in questa stagione appena conclusa.
Rubinho 5 - Sirigu 7,5 - Cassani 7 - Balzaretti 8,5 - Kjaer 8 - Bovo 7,5 - Gojan 6,5 - Nocerino 8,5 - Migliaccio 7 - Liverani 6,5 - Cavani 8 - Hernandez 7 - Miccoli 9 - Simplicio 6,5 - Pastore 7,5 - Budan 6,5 - Bertolo 6
Nel frattempo, in attesa del mondiale possiamo goderci i ragazzi di Pergolizzi che a Macerata dovranno difendere il titolo primavera conquistato lo scorso anno.
(amedeo contino)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Perche' non hai voluto comprare il pazzo?
Caro amedeo concordo anche se con Bertolo sei stato un poco tirchio. Tra i giocatori che andranno al mondiale c'e' anche Pastore. Per il resto spero che dimenticheremo ben presto quest'anno dei record. Significhera' che avremo fatto meglio di quest'anno.
Giogu
ora Pastore c'è.
Grazie Giogu.
Amedeo
Posta un commento