
Nonostante la buona partenza dei rosa c'è ancora una ampia fascia di tifosi che non crede in questo Palermo. Pensa che la squadra sia più debole dell'anno scorso e che, bene che vada, i rosa potranno conquistare una comoda salvezza.
Ma andiamo indietro di un anno e vediamo quale era la situazione del Palermo del tanto amato Delio Rossi, di Pastore , di Sirigu Bovo e Cassani alla terza giornata di campionato.
Il palermo aveva... 1 punto. Si un solo punticino. Ben 5 in meno di quelli che vanta oggi la "debole compagine" di Devis Mangia.
E non finisce qui. Confrontimo i due calendari
un anno fa il Palermo affrontò in casa Cagliari e Inter (incredibile ma vero!) e fuori casa il Brescia alle ore.... 12,30.
Quest'anno il palermo ha affrontato in casa Cagliari e Inter; fuori casa l'Atalanta alle ore....12,30.
E allora? Due percorsi pressocchè identici con due risultati abissalmente diversi 6 punti (sei) contro 1 (uno).
E allora?
E allora abbiate fiducia in questo Palermo autore fino ad oggi di un campionato nettamente miglior edi quello dello scorso anno. E oggi non possiamo che giudicare questi risultati , non certo inseguire sogni, speranze , illusioni.
E cercate di non affezionarvi a questo o a quel giocatore o allenatore. Quello che conta è il risultato e la grande voglia che hanno questi giocatori e questo tecnico.
Si, c'è ancora tanto da migliorare ed è appunto per questo che siamo molto fiduciosi in questa squadra. E dimentichiamoci di quei mercenari che sono andati via e di un tecnico che lo scorso anno ha perso 5 partite di fila e rimediò umilianti figure come quelle contro l'Udinese ( 0 a 7 in casa).
E poi sono anche sicuro che chi critica il palermo di oggi, è lo stesso che criticava Cavani preferendogli il veloce ( ex veloce) Hernandez, fino ad oggi la vera e unica delusione di questo inizio di campionato.
amedeo contino
Nessun commento:
Posta un commento