domenica 25 settembre 2011

prova di maturità


A Roma contro una temibile Lazio, il Palermo pareggia (0 a 0) e dà finalmente prova di una raggiunta maturità. Ben coperto a metà campo, pericoloso a tratti in attacco e grintoso ed efficace in difesa. I pochi pericoli veri, inevitabili in un campo come l'olimpico, sono stati sventati da uno Tzorvas che sta conquistando la fiducia anche dei tifosi più scettici e criticoni.

Per il resto il solito grande Silvestre, un Pisano in continua crescita ed un Hernandez che conferma di avere perso lo smalto di un tempo. L'urguaiano pur avendo a disposizione ampi spazi di manovra, non è quasi mai riuscito a superare in velocità i suoi avversari e solo una volta ha impegnato severamente l'ottimo Marchetti con un insidioso tiro da lontano. da sottolineare anche la bella prestazione dei giocatori che hanno presidiato le fasce impedendo ai laziali di sfruttare le zone più strategiche del loro gioco.


Miccoli non ha giocato e forse in trasferta questa è una mosa giusta anche se il salentino risulterebbe comunque preziosissimo nei calci piazzati che comunque in una partita ci sono sempre.

Un ultimo pensiero ad Ilicic che dopo il bagno di umiltà imposto da Mangia è sembrato, nei pochi minuti concessigli dal tecnico milanese, più concreto e più inserito nel gioco dei rosa

Ora siamo secondi e con il Siena in casa possiamo consolidare se non migliorare la posizione. Un grande risultato per la "inesperta"compagine dell'"inesperto"Mangia..

amedeo contino

Nessun commento:

 
free translation