lunedì 23 novembre 2009

Esonerato Zenga


Zamparini colpisce ancora! Dopo la mancata vittoria sul Catania (1 a 1) giusto epilogo di una prestazione confusa e scriteriata che ha portato il Palermo ad una maritata quasi-sconfitta, il vulcanico persidente del Palermo ha esonerato Walter Zenga.
Con quello odierno di Walter Zenga salgono a 28 gli esoneri nei suoi 20
anni da presidente di vari club.

Ecco il lungo elenco di allenatori che si sono alternati alla guida del
Palermo Calcio con Zamparini presidente!
Forse può interessare i "poveri" tifosi del Palermo.

2002-2003 Serie B
* Roberto Pruzzo Precampionato
* Ezio Glerean 1ª giornata
* Daniele Arrigoni dalla 2ª alla 22ª giornata
* Nedo Sonetti dalla 23ª giornata

2003-2004 Serie B
* Silvio Baldini Fino alla 24ª giornata
* Francesco Guidolin dalla 25ª giornata

2004-2005 Serie A
* Francesco Guidolin

2005-2006 Serie A
* Luigi Del Neri fino alla 22ª giornata
* Giuseppe Papadopulo dalla 23ª giornata

2006-2007 Serie A
* Francesco Guidolin fino alla 33ª giornata
* Rosario Pergolizzi – Renzo Gobbo dalla 34ª alla 36ª
giornata
* Francesco Guidolin 37ª e 38ª giornata

2007-2008 Serie A
* Stefano Colantuono fino alla 13ª giornata
* Francesco Guidolin dalla 14ª giornata

2008-2009 Serie A
* Stefano Colantuono 1ª giornata
* Davide Ballardini dalla 2ª giornata

2009-2010 Serie A
* Walter Zenga fino alla 13ª giornata
* ??????

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Deve fare una squadra buona, altrimenti sara' sempre costretto a cambiare gli allenatori durante il campionato.
corner

Anonimo ha detto...

Per me ZAMPARINI ha fatto bene!!!!!!!
Zenga ditemi cosa ha fatto di positivo a Palermo (juve a parte).
Come si fa a schierare giocatori spenti e fuori forma come Cavani, Budan, Nocerino,Bresciano??
Come si fa a schierare contro l'inter tal MELINTE contro il terzino più forte del mondo??
Come si fa a cambiare modulo 3/4 volte nel corso della stessa partita, producendo solo confusione e casino??
Come si fa a far entrare solo a sei minuti dalla fine Liverani??
Il fatto è uno:
a mio parere il suo problema era quello di voler stupire a tutti i costi e così pur di far sensazione era portato a scelte quasi sempre cervollotiche e originalissime.
ZENGA scimiotta Mourino, solo che quel furbastro ha milito, Etoo etc etc lui aveva per l'appunto Cavani(un bluff egoista e presuntuoso, Bresciano da tre anni non fa due partite consecutive decenti, Budan un fantasma, Nocerino 9 milioni dieuro buttati etc etc
Io comunque rimango fiducioso.
Delio Rossi è una persona intelligente. La stagione non è compromessa. in fondo l'Europa è a 3 punti, la champion a 6 punti, e ..................lo scudetto a 15!!Saluti+
dino abbate

Anonimo ha detto...

I rimedi, se si vogliono coltivare ambizioni, in ordine di importanza, per far volare il PALERMO.
1° ci vuole un centravanti degno di questo nome. Forte fisicamente di buon livello. Miccoli è una seconda punta e deve giocare vicino all'area x essere pericoloso.(Succi,Budan, Micheliodze vendiamoli, non servono. Cavani un po di tribuna e panchina tanta);
2° un centrale di difesa (Bovo non è all'altezza. Anche ieri se vedete bene il gol è colpa sua. Invece di affrontare Morimoto, arretra e lo fa tirare);
3° Nocerino e Bresciano sono dei buoni comprimari niente di più. Sono improponibili se una squadra come il Palermo ha certe ambizioni.
4°LA MIA FORMAZIONE
SIRIGU
CASSANI
KJAER
.....
BALZARETTI

LIVERANI
MIGLIACCIO
BERTOLO
SIMPLICIO

......
MICCOLI
Al posto dei puntini i rinforzi sopracitati
saluti
dino abbate

Anonimo ha detto...

Tutto bene quello che voi dite, ma pensateci bene. Una squadra senza un regista non esiste più. Ed il Palermo fino a doggi (ad eccezione dei 6 minuti finali con il catania) non ha mai schierato un regista. Insomma bisognava attrezzarsi comprando un sostituto di Liverani! Anche giovane, anche inesperto anche di categoria inferiore. Ma del ruolo!
Per Melinte io non farei tante storie. Chiunque contro Maicon fa la figura di Melinte! Anche Balzaretti ha fatto la stessa figura lo scorso anno contro Maicon facendoselo sfuggire in occasione di un gol !
Io quindi darei molta colpa alla scellerata campagna acquisti. ma che cosa significa comprare Blasi?

Pippo

Anonimo ha detto...

Coraggio Delio,parti con un vantaggio: sai già che presto sarai esonerato!
Intendo dire che non hai niente da perdere. Comunque ragazzi diamoci una calmata pure noi: se la colpa è di Zenga non possiamo parlare male dei giocatori. Se la colpa è dei giocatori non ce la possimao prendere con Zenga.
Insomma decidetevi pure voi.
Vi ricordo che molti giocatori cambiando allenatore mostrano un cambiamento incredibile in meglio o in peggio. Tante volte uno non rende perchè è l'allenatore che non lo sa mettere in campo. Solo assi come Pato, Totti, Maicon, Ibraimovic ecc vanno bene con tutti gli allenatori. Non così con Cavani, Bresciano, Nocerino, Liverani ecc. E allora io sono per le colpe dell'allenatore e basta

Luca

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con Luca. I giocatori sono gli stessi che l'anno scorso erano invincibili in casa e perdevano quasi sempre fuori casa. La colpa è di Zenga (sebbene io l'abbia difeso più volte) il quale non è riuscito a dare un gioco alla squadra e della società che ha fatto una campagna acquisti disastrosa (acuistare Blasi, che è un doppione di Nocerino più scarso, come colpo di mercato dell'ultimo minuto è stato prenderci in giro).
Adesso spetterà a Delio Rossi (secondo me il meglio, a parte Spalletti che comunque non sarebbe potuto venire in quanto ha già disputato quest'anno una partita con la Roma) cercare di trasmettere alla squadra il suo credo calcistico sperando che venga assimilato nel più breve tempo possibile. Ha dalla sua il fatto di conoscere Liverani e di potere contare su un gruppo di giocatori che si conoscono bene. Basterà collocare ogni pedina al posto giusto, come faceva Ballardini lo scorso anno, e inculcare quella mentalità vincente (soprattutto fuori casa) che aveva la Lazio negli anni in cui Rossi è stato allenatore. Poi Zamparini deve capire ( e sono certo che l'ha già capito) che deve spendere al calciomercato di gennaio per prendere quei giocatori che doveva acquistare quest'estate e che non ha comprato: un difensore un centrocampista e un attacante tutti di grande valore altrimenti i sogni di champions rimarranno tali.
Giogu

 
free translation