lunedì 30 novembre 2009

Un pomeriggio da dimenticare


Chievo - Palermo 1 a 0

Cari amici ieri terrificante partita del Palermo che fa molti passi indietro rispetto al match di giovedì scorso contro la Reggina. La mentalità in trasferta della nostra amata squadra è sempre la stessa e non basta il cambio allenatore per dare nuovi stimoli.
Alcune riflessioni sulla squadra Rosanero.
1) Il Palermo è Miccoli dipendente; quando gioca male il nostro capitano la squadra non vince;
2) Il centrocampo del Palermo con Nocerino e Bresciano al fianco di Liverani non è incisivo perchè (tranne l'australiano) nessuno si inserisce in avanti e soprattutto nessuno tira in porta dalla distanza. Non credo che l'inserimento di Migliaccio potrebbe modificare questo stato delle cose;
3) Bovo e la difesa non riescono più a garantire la necessaria copertura a Sirigu che ha dimostrato ottime doti di reattività e sicurezza;
4) Cavani, sebbene per me fortissimo, pecca sempre d'egoismo ignorando compagni meglio piazzati di lui (ricordiamo sempre che è un giovane di 22 anni che l'anno scorso ha segnato 14 goal);
5) Simplicio fa grandi partite in casa e sparisce fuori casa;
6) Ieri il nervosismo ha sopraffatto i giocatori del Palermo e soprattutto quelli più esperti (Liverani e Miccoli);
7) Bertolo rimane un oggetto misterioso per non vederlo in campo o è troppo indisciplinato, o è più scarso dei suoi compagni di reparto oppure i nostri tecnici non capiscono niente.

Alla luce di queste considerazioni siamo fiduciosi che Delio Rossi sia la persona giusta in quanto solo col lavoro in campo e nella testa dei giocatori si possano risolvere i problemi annosi di questa squadra. Fuori casa si perde quasi sempre e se non invertiamo questa tendenza non si può fare quel salto di qualità da tutti sperato.

E' bene investire sui giovani (Pastore, Hernandez, Mchelidze, Bertolo, Melinte) ma ricordiamo al presidente Zamparini che i suoi migliori guadagni li ha ottenuti comprando e rivendendo giocatori già abbastanza navigati (Toni, Grosso e Amauri su tutti) che davano ampia affidabilità e che in rosanero si sono definitivamente consacrati.

Il campionato è lungo e basterebbero tre vittorie di fila per ritornare ai vertici. Però ci si deve credere e sperare che Delio Rossi possa essere lasciato in pace per svolgere il lavoro per il quale è pagato profumatamente.

(Giogu)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

L'unica nota positiva della partita di Verona credo sia questa:

Delio Rossi spero abbia capito che:
1° BOVO non è all'altezza della situazione, a casa;
2° NOCERINO e BRESCIANO sono due ectoplasmi improponibili;
3° CAVANI è presuntuoso egoista e gioca x conto suo. Un po' di panchina gli farebbe tanto bene;
4° BUDAN se ne ritorni in Croazia;
5° Ci vuole un centroavanti "chi cazzi" da affiancare a MICCOLI così non si va da nessuna parte;
6° La condizione atletica è pessima. Questo è un regalo di ZENGA;
7° ... e domenica arriva il Cagliari. MAMMA MIA
saluti
dino abbate

Anonimo ha detto...

di chi è stato l'unico tiro in porta?
di Cavani.
Rassegnatevi, ad oggi Cavani è l'anima del Palermo. Un po' poco lo so, ma gli altri, come dice dino, sono degli ectoplasmi.
E poi Liverani dovrebbe calmarsi un po' Se fosse stato un po' più furbo avrebbe fatto espellere Bentivoglio e invece è successo il contrario.

Luca

Anonimo ha detto...

io darei qualche giornata di riposo anche a Kjiaer per fargli capire che ne deve mangiare pane duro!

amedeo

Anonimo ha detto...

Tutto giusto.
Se Rossi ha capito tutto quanto
detto,ha capito anche che l'importante quest'anno e' "non scendere".
Insisto nel dire che se Zamparini
ogni anno cambia tutti gli allenatori (tranne un anno) da quando e' al Palermo, e' perche'
le squadre che ha fatto sono state sempre incomplete.
Corner

Anonimo ha detto...

MAMMA MIA !!!!!!!!!!!!!!!!!
Contro il Cagliari mancheranno i due giocatori più forti x squalifica.
Prevedo sventure ............. a meno che i due probabili sostituti (BUDAN e BLASI) si fanno 12 pere ciascuno stile juve dell'epoca d'oro.
saluti
dino

Anonimo ha detto...

Avete ragione!!!!campagna acquisti da dimenticare!!!!!Tutti i giocatori comprati questa estate non giocano ad eccezione di Pastore il quale non è mai stato decisivo! Dove si doveva intervenire non lo si è fatto e i giocatori arrivati sono stati comprati nei ruoli sbagliati!!!! Sabatini dovrà dare il meglio di se durante il mercato di riparazione altrimenti a giugno saranno dolori per lui e per la squadra!!!
Giogu

 
free translation