venerdì 27 novembre 2009

Se il buongiorno si vede dal mattino....

Palermo batte Reggina 4 a 1. Il risultato premia la squadra di Mr. Delio Rossi contro una modesta squadra di serie B che non ha praticamente mai tirato contro Rubinho (tranne una volta ed ha fatto goal) sempre incerto nei rilanci di piede. Eppure ieri allo stadio abbiamo notato alcune differenze. In primis, i difensori del Palermo non hanno mai lanciato palla lunga verso gli attaccanti e tutto il gioco del Palermo è passato tra i piedi del redivivo Liverani (Coach Z è stato sicuramente sfortunato a non potere contare per ben 13 giornate sul suo regista, ex capitano e uomo d'ordine). Simplicio, in conseguenza del ritorno di Liverani, è tornato a giocare nel suo ruolo preferito di trequartista alle spalle delle punte, facendo il pressing molto alto e dettando assist a Miccoli e Cavani. Finalmente, al posto dell'infortunato Balzaretti, ha giocato Melinte consentendo a Bovo di rimanere difensore centrale e il rumeno ha ripagato la fiducia con una prestazione attenta e rassicurante.

Abbiamo un dubbio che solo le prossime partite ci scioglieranno. Chi dovrà fare da guardia e da spalla al nostro regista? Bresciano e Nocerino ieri non hanno incantato (non è una novità); vorremmo rivedere Migliaccio nel suo ruolo originario. Lo diciamo da un anno e lo ribadiamo ancora oggi che il Palermo deve comprare un interno di centrocampo che abbia polmoni e tecnica (forse Bertolo era stato comprato per questo ma non l'abbiamo mai visto e non capiamo il perchè). La scelta di farsi dare in prestito Blasi (ribadisco doppione di Nocerino più scarso ed è quanto dire) contraddice le strategie di valorizzare i giovani calciatori rosanero e Bertolo è uno di questi. Suggeriamo a Sabatini di liberarsi di alcuni scecchi morti come Blasi e Nocerino e col ricavato della vendita di quest'ultimo (valutato ben 6.5 milioni di euro nell'affare Amauri) comprare un forte centrocampista, anche d'esperienza, che ci faccia fare il salto di qualità.

Ieri Mr. Rossi ha messo tutte le pedine al posto giusto; aspettiamo che sappia trasferire il suo modo di intendere il calcio alla squadra e se il buon giorno si vede dal mattino.......

(Giogu)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ieri ero allo stadio e conto di non andarci più per i seguenti motivi
1- nonstante non ci fossero molti spettatori,la ressa all'entrata è sempre assicurata- perchè non aprono più cancelli di ingresso??
2 - al primo passaggio sbagliato del Palermo, molti cominciano a fischiare - ma è impensabile che si indovinino TUTTI i passaggi. nenache il Barcellona lo fa
3 - Cavani è soggetto ad ondate di fischi ogni volta che tocca la palla - eppure 3 dei 4 gol lo hanno visto imegnato nell'azione vincente.

Aggiungo che ieri il Palermo ha giocato bene e in modo ordinato. ha ragione Giogu. Con Liverani n campo , basta solo mettere i giocatori al posto giusto.

Termino dicendo agli incompetenti tifosi del palermo che ieri il Napoli ha vinto solo 1 a 0 con il Cittadella e l'Atalanta è stata eliminata in casa dal Lumezzane.
Il gioco del calcio è difficile.
Tifate, sostenete la squadra e non rompete i c...

amedeo

Anonimo ha detto...

................. speriamo bene.
ALCUNE CONSIDERAZIONI:
1°- I due gol di Budan speriamo che non fanno pensare a qualcuno (ZAMPARINI)che il croato è forte. Budan è scarso:
2°- Cavani non merita il posto di titolare. Anche ieri ha giocato x conto suo. Si è divorato un gol, in una azione di contropiede non h adato la palla a Miccoli. si conferma egoista;
3°- Nocerino, Blasi e brescaino per me rimangono dei comprimari. Speriamo che Rossi lo capisca subito. Anch'io mi chiedo ma perchè non provare in quel ruolo BERTOLO;
4°- BOVO è scarso. Io lo cederei;
5°- RUBINO è sfiduciato. Forse gli farebbe bene cambiare aria
Comunque io sono sempre fiducioso.
Possiamo ancora recuperare.
L'Europa è a 4/5 punti.
saluti a tutti e in particolare a pippo vinci
dino abbate

Anonimo ha detto...

.. e meno male che sei fiducioso!

Luca

Anonimo ha detto...

e dopo il mattino arriva il pomeriggio di Verona. Che vergogna!
Assurdo, ma io salverei solo Cavani. Senza il matador una squadra senza anima! Almeno lui tira. Lui!

Luca

 
free translation