domenica 16 marzo 2014

Un palermo stellare: la pagella della Trazzera

Palermo 2 Brescia 0 (Vazquez, Dybala)

Bella, bellissima partita di un Palermo che , finalmente, ha mostrato, anche nel gioco, quella superiorità già ampiamente conquistata in classifica. Ora il terzo posto dista ben 9 punti e non si vede quale avversario possa oramai insidiarci.

 Ieri i è visto che anche in B la qualità paga. Se si mettono in campo contemporaneamente giocatori come Maresca, Vazquez, Lazaar, Stevanovic, Munoz e Hernandez non si capisce come si possa perdere una sola partita in serie B. In questa serie B.

 L'errore inizale è stato quello di ascoltare tutti i vari esperti della categoria che dicevano che in B l'importente era picchiare e non giocare. Da qui l'enorme erorre di chiamare gattuso e di fare la campagna acquisti con lui. per fortuna in cantina avevamo già elementi come Vazquez, Dybala e che al momento opportuno sono stati riesumati.

In più, l'errore è stato tempestivamente  prontamente riparato da un illuminato Zamparini che ha condott una sontuosa campagna  acquisti di gennaio. Ieri la superiorità del palermo non è stata mai messa in discussione e se qualcuno dice che il Brescia era privo di molti titolari io dico che proprio per questo il palermo è superiore. Guardate la panchina dei rosa ieri. Tutti i panchinai erano una spanna sopra tutti i titolari delle rondinelle. E lo stesso criticato Pisano, entrato a sostiturire Sevanovic, ha fatto un aprtita eccellente a dimostrazione che la qualità degli altri compagni ed una buon aorganizzazione di gioco mgliora molto le prestazioni di gente meno tecnica. Una teoria che la Trazzera ha sempre sostenuto.

Tra i singoli, splendido Vazquez (che ci si siamo persi per 3 anni) e che a tratti ha ricordato  il migliore Pastore . Ottimo Dybala strepitoso negli spazi. Tutti gli altri ben olre la sufficienza.
Che vogliamo di più?

le pagelle della Trazzera

 Sorrentino 7 - Munoz 7.5 - Terzi 6.5 - Vitiello 7 - Stevanovic 7,5 - Bolzoni 7 - Maresca 7 - Barreto 7 - Lazaar 7 - Vazquez 8,5 - Dybala 8,5 - Pisano 7 - Lafferty 7 -

1 commento:

Anonimo ha detto...

n molti siti sul Palermo, quando le cose vanno male si dà la colpa a Zamparini. Quando vanno bene, si dà il merito all'allenatore.
Vogliamo invertire rotta e dare a cesare quello che è di cesare. Il palermp ha costruito una grande squadra . Ha una rosa molto giovane eppure già molto qualtativa. Forse migliore dellal squadra che salì nel 2004. Questa ha giovani molto, ma moto più promettenti quella aveva degli "anziani" di esperienza come Toni, Corini, Filippini, Vasari. Gli altri erano emeriti sconosciuti che solo negli anni successivi si fecero strada (Grosso, Biava). Insomma checchè se ne dica la gentw credo che la società abbia lavorato alla grande anche quest'anno ed io ringrazierei Zamparini prima di osannare Iachini.

 
free translation