domenica 23 marzo 2014

dietro di noi il baratro

Pescara 1 - palermo 2 (Dybala, Belotti)

Il palermo di Zamparini e Iachini espugna anche l'adriatico dimostrando contro una grande di avere oramai conquistato i galloni di Juventuse della B. Non c'è avversario che riesca a tenere il ritmo e la qualità dei rosanero di iachini.

Oggi il tecnico marchigiano ha addiritura escluso dalla formazione titolare i tre migliori realizzatori: hernandez (13 gol ) in tribuna, Lafferty (7 gol) e Belotti (6) in panchina. Solo questo dato dimostra quanto superiore sia la squadra siciliana riespetto le altre povere contendenti.

Ed in campo questa superiorità si è vista tutta con una difesa di marcantoni (Munoz, Andelkovic e Milanovic sono dei giganti), un centrocampo di altissima qualità ed un attacco super tecnico con i due giovani argentini (vazquez e Dybala ) che anche oggi hanno sbaragliato le linee nemiche con la loro agilità (Dybala) el loro tecnica (Vazqez). Quest'ultimo si è fatto notare anche per la sua preziosa e grintosa  presenza in fase difensiva.

Unico neo lo spaesato Pisano, che attorniato da giocolieri del pallone sembrava quasi un pesce fuor  d'acqua.

Altra nota grigia la prestazione di Sorrentino che noi della Trazzera continuiamo a  citicare in quanto difetta in un fondamentale fondamentale per un portiere: le uscite alte . Difficile che riesca a tentare una presa. Sorpreso anche sul gol di testa dell'ex Mascara. Ma di questi tempi il palermo non necessita di portieri. Il ruolo è quasi suprefluo vista l'efficacissimo filtro messo in atto  dei (quasi) 8 difensori. Più Vazquez

Anche questa volta Iachini ci ha messo del suo (culo) operando delle sostituzioni che sembravano azzardate Ha infatti  messo fuori i due preziosi attaccanti per inserire nella mischia i più combattivi Belotti e Lafferty esaurendo, inoltre, i cambi a disposione a molti minuti dalla fine. Ma il tecnco ha avuto ragione (e culo) ancora una volta e il gol vittoria è arrivato proprio dal nuovo entrato Belotti che ha incornato un tiro d'angolo procurato dallo stesso Lafferty con una precisa stilettata dal limite dell'area  messa in angolo (appunto) dall'esperto ex portiere della Roma Pellizzoli.

Martedì contro il Siena (vera seconda forza del campionato), Iachini avrà un problema in meno. Dybala è sqalificato e il gallo potrà meritatamente ritrovare il suo posto da titolare.

le pagella della Trazzera
Sorrentino 5,5 - Munoz 7 - Milanovia 7 . Andelkovic 7 - Pisano 4,5 - Bolzoni 6 - Maresca 7,5- Barreto 8 - Lazaar 6,5 - Dybala 8 - Vazquez7,5 - Belotti 8 - Lafferty 7,5 - N'goj 6

amedeo contino

Nessun commento:

 
free translation