mercoledì 26 marzo 2014

dietro di noi il baratro ...(2)


Palermo 1 - Siena 1 (lafferty)

Non c'è niente da fare . Anche se il Paleremo frena un attimo per dare speranze ai suoi avversari, questi, per fargli un dispetto, non vincono e si allontanano sempre di più.

Ieri il rosanero del Patron Zamparini, nonostante un mezzo passo falso (solo un pareggio in casa) hanno ulteriormente ingigantito il divario tra loro e gli altri portando a 10 i punti di vantaggio sulla seconda (Empoli ha perso ancora) e mantenendo 11 lunghezze sulla terza che , questa volta, è il Trapani dei miracoli. 

Insomma le altre si fanno la guerra per salire sul podio ed il Palermo ne approfitta cotinuando la sua marcia trionfale (11° risultato utile consecutivo).

Ieri sotto una pioggia intermittente ed a volte furiosa, e su un tappeto erboso impeccabile, l'undici di Iachini ha dato ancora dimostrazione della sua forza e della sua eleganza. E solo una svista dell'arbitro (mani non visto) unita a due incertezze di Terzi (fuori tempo) e Sorrentino (partito con poco slancio ed in evidente ritardo) hanno consentito agli uomini di Beretta (fischiatissimo) di portare via un punto assolutamente immeritato.

Sugli allori questa volta uno scatenato Lafferty. Che ha fatto impazzire la difesa toscana e, pur andando a segno con un gollonzo, ha sfiorato più volte il secondo gol colpendo anche un palo ed impegnando severamente il portiere bianconero.

Insomma pur andando in svantaggio, il Palermo ha sempre dato l'impressione di controllare l'incontro e solo un po' di sfortuna ha impedito ai rosa di inanellare il 5° successo consecutivo.
Come sempre superbe le prove di Munoz, Vazquez, Barreto, Stevanovic e dello stesso Lafferty. Un passo indietro invece per Maresca che dimostra , forse, di non avere più l'età per gli impegni ravvicinati.
Alla fine si è rivisto Hernandez (buoni due suoi spunti) ed ancora Belotti che non ha avuto molti palloni giocabili

la pagella della Trazzera

Sorrentiono 6- / Terzi 5,5 – Andelkovic 6,5 – Munoz 8 – Stevanovic 7,5 – Bolzoni 6, - Maresca 5,5 – barreto 8 – Lazaar 6 , 5 – vazques 7,5 – Pisano – 6 – Belotti 6 - hernandez 6

Nessun commento:

 
free translation