martedì 11 marzo 2014

vola, vola , vola!


Franco Vazquez
Juve Stabia 0 - Palermo 3

 E siamo a + 8 dalla terza. Il palermo del rude iachini mette tutti in fila e con una prestazione da prima della classe, umilia il fanalino di coda Juve Stabia e si invola solitrario verso la categoria nobile. Come al solito il palermo pur contro una squadra debole, incompleta, fiacca, demotivata e via dicendo, mostra i muscoli, ma non il bel gioco. 

E questa volta comunque non c'è stata partita se dopo appena 15 minuti i rosa erano avanti di 2 gol con una doppietta di Bolzoni. Una doppietta che il "nazareno" siamo sicuri non ripeterà mai più nella sua carriera. 

Iachini questa volta mette in campo una squadra sbilanciata in avanti e dopo avere rischato un gol per un banale errore del mediocre Maresca, ingrana la quinta ed in un solo tempo stampa 3 gol (il terzo del forte Vazquez) e si fa parare un rigore (maldestramente tirato dal quantomeno indevifrabile Maresca).

Il secondo tempo è pura accademia, il sonno regna sovrano e si vede con il cannocchiale che i rosa non vogliono infierire su una compagine già con la mente altrove. Intanto gli altri contendenti alternano vittorie asconfitte, tanto da permettere al penalizato Siena  ed al redivivo Pescara di coltivare una speranziella per i play off che non distano molto dai biabconeri di Beretta e dagli abbruzzesi di Cosmi.

 Domenica (padron) , sabato prossimo al barbera scende il Brescia dell'ex Caracciolo (non fischiatelo, per favore). L'occasione è ghiotta per allungare ulteriormente il passo e per inanellare qualche record che potrebbe rimanere nella storia del Palermo e della serie cadetta. 

Intanto sono già 9 le partite di fila senza sconfitte. Il record è lontano, ma con questi avversari tutto è possibile. 

la pagella della Trazzera 
Sorrentino 6 - Andelkovic 7 - Terzi 6,5 - Munoz 7 - Ftefanovic 6,5 - Bolzoni 7,5 - Dybala 7 - Barreto 5,5 - Vazquez 8 - Pisano 6,5 - Lazaar 6,5 - Milanovic 6,5

Nessun commento:

 
free translation