lunedì 18 marzo 2013

ci si mettono pure gli arbitri!

Nikolas Viola
Milan 2 - Palermo 0
Sicuramente non è stata la peggiore partita del Palermo. Anzi ritengo che quella disputata ieri a San Siro contro il Milan, sia astata una tra le 5-6 partite migliori dei rosa in questo torneo disgraziato.

La difesa ha retto bene. Il centrocampo, per buona parte del match, ha reagito con grinta ed efficazìcia allo strapotere tecnico degli avversari. L'attacco ha confezioneto ben 3 nitide palle gol . Sorrentino non ha dovuto fare neppure un intervento se non su quella sfortunata svirgolata del pessomo ed anziano Aronica (ma matterlo sul superman Balotelli è stato un errore da pivelli).

E forse sarebbe stata l'ennesima sconfitta, ma senza l'aiuto del pessimo arbitro sig Peruzzi, il Milan avrebbe faticato molto per avere ragione di una squadra comunque allo sbando come il palermo. Un rigore regalato ed una mancata espulsione del difensore rossonero Zapata che ha fermato, con un plateale gesto della mano, il pallone destinato ai piedi di Ilicic solo davanti ad Abbiati.

Certo senon mancassero solo 9 partite, con la prestazione di ieri si potrebbero riaprire le speranze di una salvezza oramai impossibile. Ma se guardiamo la partita nell'ottica futura (finalmente Nikolas Viola in campo) . Quello che è fatto è fatto , riavviciniamoci a questa squadra e ricominciamo ad amarla.

amedeo contino

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non cerchiamo scuse.

Il malato è giunto alla fine.

Rimane la speranza.



Sandokan

Anonimo ha detto...

riguardate la partita (non il campionato). Abbiati ha dovuto fare 3 difficili interventi, Sorrentino solo quello su Aronica. Poi il fatto che si meriti la B non si discute da tempo. Ma questo non vuol dire che uno non debba più giudicare le singole partite. Siamo alla censura?
E' molto fastidioso quando uno esprime un concetto e gli altri cambiano discorso pur di avere ragione. Questo gioco non mi è mai piaciuto!
Io ho visto la partita a Marsiglia in hotel su canal plus. Erano inorriditi per l'arbitraggio filomilanista ed addirittura si stupivano che il palermo fosse utlimo in classifica.. per dire!

contropepito

Anonimo ha detto...

Colpito ed affondato.

Almeno questa volta hai scritto

correttamente in minuscolo la

firma.

Sandokan

 
free translation