martedì 10 gennaio 2012

Incredibile harakiri di Mutti:


Non si capisce come si possa cambiare una squadra che ha giocato come il Palermo del primo tempo: poteva chiuderlo in vantaggio e nessuno avrebbe avuto da ridire.

Il Palermo ha giocato bene, girava palla senza perderla, Vazquez faceva ottime cose, Budan era vivo,Miccoli correva (e sbagliava): il Napoli ha spesso tremato.

In difesa 3 svarioni impressionanti uno dei quali decisivo, quello di Munoz ( inspiegabile come si possa preferirlo ad Aguirregaray come terzino), il solito allocco uccellato da Pandev.

Come possa venire in mente a uno "esperto" come Mutti di proporre un inguardabile 4-4-2 affidandolo a figuri come Alvarez (spero se ne liberino al piu' presto) e Acquah, dove nessuno sa cosa fare, e comunque non lo sa fare.

Dando un enorme e decisivo vantaggio tattico al centrocampo del Napoli, incredulo di tanto regalo.
Bastava aver visto qualche partita di questo campionato per capire che il Palermo ha dato sempre il peggio di se con questo assetto, perche' ha gente scarsa per i ruoli.

Abbiamo visto quindi contro il Napoli il meglio del Palermo di Mangia nel primo tempo, e il peggio nel secondo.

Quanto a Mutti, ripeto, doveva rimandare in campo la squadra cosi' com' era, e fare eventuali cambi piu' avanti. Il doppio cambio e' stato un autoaffondamento.
Zamparini dichiaro' di aver cacciato Mangia e preso Mutti perche' aveva paura della B.

Solo il tempo ci dira' se per caso non fosse vero il contrario, e cioe' che questo ennesimo cambio non acceleri la caduta verso il basso.

Dovremo fare il nostro campionato sul Cesena?

Il Pigafetta

Nessun commento:

 
free translation