lunedì 16 gennaio 2012

Adesso è panico


Adesso e' panico, e porta un solo nome: Zamparini. Raccoglie quello che ha seminato nell' ultimo annetto, diciamo dalla cacciata di Sabatini.I cocci di quella che fu la "gioiosa macchina da guerra" di Delio Rossi, di partita in partita vengono sempre piu' frantumati, e stanno ormai diventando polvere.

Lo stato confusionale dei vertici della societa' si e' trasferito pari pari alla squadra. Questo e' successo anche in altri periodi, ma mai con questa continuita'; adesso il contraccolpo e' piu' forte anche perche' l' organico e' piu' scarso.

A partire da Mutti, che sembra avere la rapidita' di un bradipo nel capire le cose (i cambi col Chievo sono arrivati al 20' del st, 15 minuti dopo aver preso il gol: evidentemente gli sembrava che stesse andando tutto bene, come d' altronde ha dichiarato. Inoltre fra Ilicic e Vasquez doveva cambiare il primo, una vera chiavica!)

C'e' da chiedersi come un allenatore pensi di giocare solo sulla fascia sinistra di Balzaretti, perche' dall' altra parte c'e' un "balatone" come Munoz che non farebbe la fascia neanche per sbaglio: e giustamente, visto che non e' cosa. Lui (non?) serve in difesa...

Eppure ha in organico Aguirregaray, che per quel poco che si e' visto potrebbe anche essere piu' forte di Pisano.

Vorrei sbagliarmi, ma Mutti ha forse il suo miglior pregio nel fatto di ascoltare i "consigli" di Zamparini riguardo alla formazione.

Al presidente forse interessa "mettere in vetrina" calciatori da poter vendere a breve.

Ci sono poi i misteri: i 2 sloveni diventati 2 brocchi, i continui infortuni degli attaccanti, le gambe molli di tutti quanti, gli esuberi di organico in quasi tutti i ruoli,( Il Palermo e’ proprietario di una mezza dozzina di stopper sparsi in varie squadre) , il tourbillon di portieri che e' costato inutilmente un sacco di soldi, i vari casi Sogliano, Pioli, Mangia etc. etc.

So di sfidare il senso del ridicolo, visto il personaggio, ma vorrei fare un appello a Zamparini:

"Caro Presidente, le daremo sempre atto di quanto ha fatto di notevole in oltre 10 anni per la nostra squadra, e Le siamo davvero riconoscenti per questo. E'giunto pero' il momento buono per dimostrare il Suo amore per la squadra e per la citta' , quell’ amore che ha sempre sbandierato.

Abbia un sussulto di lucidita' e di orgoglio e faccia 2 cose soltanto: compri 2-3 BUONI giocatori per salvarci, e Si trovi il suo Galliani ad hoc cui delegare

DAVVERO la gestione tecnico-sportiva della squadra.

I Palermitani gliene saranno infinitamente grati e, oltre ad erigere un Suo busto in bronzo a Piazza Marina, affolleranno per generazioni i Suoi supermercati”.

Per sempre devoto

Il Pigafetta

Nessun commento:

 
free translation