venerdì 13 gennaio 2012

Come evitare la B



E' evidente che la campagna acquisti di questi giorni rappresenta per il Palermo una questione di vita o di morte. La squadra così come è rischia seriamente la serie B. E serie B si rischierebbe comunque, in caso di una campagna acquisti modesta, come risulta fino ad oggi.

Vazquez, Mehmeti e Viviano, da soli, non ritengo siano in grado di dare alla squadra quella svolta necessaria per uscore da questo pantano.

Come più volte si è constatato, quello che più manca al Palermo è un centro campo di qualità che sappia fare salire la squadra e fornire spunti di gioco offensivo fino a doggi visto solo saltuariamente e per fenomeni del tutto occasionali.

Non speriamo che questo centrocampo sia necessariamente fatto da campioni, ma almeno da giocatori che siano del ruolo ossia giocatori che sappiano costruire il gioco e non solo interdire quello avversario. Cosa che non sempre riesca quando gli accersari hanno una migliore qualità.

Infine ci vuole una punta di peso e di esperienza che sia sopratutto sana e quindi esente da frequenti infortuni. Infortuni che, come sappiamo per esperienza, spesso si risolvono in flop stagionali.

Gente come Hernandez, Pinilla, Budan e Miccoli (ottimi sulla carta) hanno oramai fallito la stgione ed il loro pieno recupero appare, ahimè, una chimera.

Si, potranno fare qualche buona partita. Ma da questo a vcederli costantemente in forma per 10 15 gare , ce ne corre.

amedeo contino

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non illudiamoci, di gente veramente buona a centrocampo non ne arrivera'.
Come sempre.

I professionisti piu' forti cercano societa' piu' affidabili del Palermo.
Il caso Palombo, che preferisce andare a Firenze (come gia' Delio Rossi), e' emblematico.

Diciamo le cose come stanno: la gestione della Societa' e'sempre piu' cervellotica, e le operazioni di calciomercato lo sono, ovviamente, altrettanto.

Fra i tanti va citato il caso del portiere: ufficialmente perche' voleva un contratto troppo alto, Sirigu (che forse non diventera' Buffon ma e' un signor portiere anche al PSG, anche se e' givanissimo), e' stato dato via per un tozzo di pane.

In compenso il Palermo ha speso prima 4 milioni di € per comprare Tzorvas e mandarlo in panchina( perche' non parlava italiano!), adesso spende 5 milioni per la meta' di Viviano, che ancora deve riprendersi da un grave infortunio.

Intanto ha pagato stipendi anche a Benussi, Brichetto e Rubino, che ha finalmente rescisso lasciando in bilancio una bella minusvalenza.
I portieri a libro paga ad oggi sono ancora 4, ma non si sa chi parera' domenica...

Tenersi Sirigu non era un' idea migliore e certamente piu' economica e meno destabilizzante per i giocatori?

Zamparini invita i tifosi ad incoraggiare la ricostruzione,ma intanto semina cariche esplosive
pronte a esplodere: cosa che avviene puntualmente.

E con una faccia di bronzo degna di lui, ci racconta sempre che e' stato li'li' per prendere un affermato campione, ma per un soffio gli e' sfuggito.
Intanto all' ultimo giorno di mercato regalava Nocerino e prendeva un po di mestieranti pagandoli a peso.
Quindi, caro Amedeo, cosa ti aspetti?
Se ti arriva Donati considerati fortunato a sali a piedi da Santa Rosalia.

Comunque ci salviamo(forse).

Il Pigafetta

 
free translation