
Vittoria facile con il Novara di Tesser (esonerato nel dopo gara). Al Barbera 2 a 0 con doppietta (di testa) di Budan. Il Palermo finalmente si presenta in campo con la stessa formazione dell'ultima partita . Vinta con il Genoa. E questo dà una certa tranquillità agli uomini scesi in campo che , tranne i primi 15 minuti, combattono con la giusta grinta e determinazione. Era successo lo stesso contro il Genoa.
Grande merito di questa vittoria lo attribuirei ad un grande e modesto (in senso umano non tecnico) Viviano. Che ha negato il gol ai piemontesi almeno 2 volte nei primi minuti e si è distinto per la grande presenza e personalità in porta ed in area di rigore.
Poi ovvi elogi a capitan Miccoli (2 assist ed un gran palo) e ad un grandioso Budan che potrebbe essere il nostro Cavani.
Però in questo Palermo vedo una pecca ed è sempre la qualità del centrocampo dove si sbagliano troppi palloni e dove non c'è un uomo che si inserisca in fase offensiva ... tipo Nocerino. Spesso i nostri centrocampisti si sono trovati con il pallone tra i piedi , ma senza uno straccio di idea in testa e danno l'impressione di improvvisare. Donati ha un po' corretto questa tendenza, ma siamo ancora lontanucci dall'avere un reparto che giochi quasi a memoria.
Si è rivisto Zahavi, ma io a questo punto per elevare il tasso tecnico e di pericolosità tenterei la strada del neo acquisto vazquez, tanto declamato in campagna acquisi e tanto trascurato dal tecnico Mutti. Eppure nelle poche apparizoni ha fatto vedere cose egregie e mi è parso persino più concreto sia di Zahavi che dello stesso Ilicic, da una cui inutile finezza stava nascendo il pareggio degli ospiti.
Ora si va a Milano con pochissime speranze di fare punti. Ma con il morale alle stelle visti i 27 punti in classifica, impensabili fino ad un mese fa.