lunedì 6 dicembre 2010

cimitero San Paolo


Napoli 1 Palermo 0

Un risultato che sta un po' strettino ad un Napoli che ha dominato il Palermo dal primo al 94° minuto di gioco.

Ho visto la partita a bocca aperta non credendo ai miei occhi. Un Palermo così brutto non me lo ricordo. Peggio di quello visto a Udine. Il solo Sirigu ha giocato da campione. Gli altri erano tutti dei fantasmi addormentati e imbrocchiti. Dei bradipi, dei cadaveri!

Ma che è successo ? ma che è successo a Pastore? Lento, svogliato, impreciso, irritante eppure sempre presuntuoso. Proprio da una sua folle idea (un impossibile lancio vista la serata no) è nato il ribaltamento che ha prodotto il meritato gol del Napoli.

Ma che è successo a Migliaccio che ogni volta che aveva la palla tra i piedi la regalava ai partenoperi pur di non fare il passaggio più facile al compagno lì a tre metri

Ma che è successo a Balzaretti che su molti palloni raggiungibili decideva che era meglio non andarci. mai visto!

Ma che è successo a Liverani che dopo una positiva partita con lo Sparta Praga era sicuro di scendere in campo a Napoli!

Ma che è successo a Rossi che esalta Liverani ad ogni piè sospinto e poi non lo schiera nonostante l'assenza di Baciniovic stravolgendo una squadra e tutta una impostazione tattica raggiunta a fatica dopo mesi e mesi di prove e riprove.

Ed ora? Che dobbiamo aspettarci da un Palermo leggero, impotente, arrendevole e sconfortante visto al San Paolo? Per perdere si può perdere. Ma così proprio no!

Nessun commento:

 
free translation