domenica 12 dicembre 2010

con o senza Pastore


Palermo 3 Parma 1 (Pinilla, Miccoli, aut Zaccardo)

Il Palermo dorme un tempo (il primo) e domina il secondo. Ma la grande notizia di questa partita è che Pastore è un giocatore discontinuo e non intoccabile. Rossi, dopo l'errore di Napoli, lo ha capito ed ha vinto la partita togliendo il Flaco ed inserendo un grande, grandissinmo Pinilla assolutamente e ripetutamente sacrificato in panchina.

Altro ingrediente utile per questa vittoria: Salvatore Sirigu. Il giovane numero 1 rosa ha sciorinato almeno due parate miracolose che lo impongono a Prandelli come unico e vero successore di Buffon in nazionale...col permesso di Abbiati.

Ma torniamo a Pastore. La sua presenza in campo, in una condizione precaria, era un vero macigno che ostacolava il gioco del Palermo . Un gioco che passa sempre dai suoi piedi. Ed in partite come quella di ieri e quella di Napoli questo si traduce in un vero antidoto al gioco fluente del Palermo.

Non solo. La uscita di Pastore ha liberato per intero il genio e l'estro di Ilicic, che potendo giostrare su tutto l'arco offensivo, ha fatto vedere cose assolutamente deliziose e concrete.

Infine un giudizio positivo anche per Liverani che non ha sbagliato un pallone. A mio avviso una partita importante che dà Rossi l'opportunità di alternare più moduli e più uomini con o senza Pastore.

amedeo contino

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Pastore è un ottimo gioctore e lo ha dimostrato.
Ma se il suo gioco o la sua condizione per ora non sono buoni allora deve "uscire".
Forse ciò non piacerà a Zamparini che quando sarà lo rivenderà un pò meno ma per ora è così.
Nessuno è "patrimonio dell'umanità".
Speriamo che superi presto questo momento.
ex flaco

Anonimo ha detto...

Condivido in pieno!!!
Ricordiamo che Pastore ha comunque giocato sempre e che è stato l'unico che questa estate non ha fatto vacanze a causa del Mondiale.
Per fortuna quella di domenica sarà l'ultima gara dell'anno e dopo si andrà in vacanza per 15 giorni.
Certo il Palermo di sabato scorso ha dimostrato che si può fare a meno di un Pastore in quelle condizioni di forma. Il Vero Flaco ovviamente non può che essere un valore aggiunto fondamentale per il cammino del Palermo verso la Champion's.
un abbraccio
Giogu

 
free translation