domenica 19 dicembre 2010

non siamo una grande


Bari 1 Palermo 1 (Ilicic)

Ennesima delusione, ennesima partita molle e irritante dei rosa di Rossi. E a nulla vale recriminare per l'ennesimo rigore ridicolo decretato contro il Palermo. Una squadra che vuole conquistare la partecipazione alla Champions non può non vincere contro l'ultima in classifica in formazione rimaneggiata, ridotta peraltro in dieci e.... dopo essere andati in vantaggio (peraltro fortunosamente).

E forse forse ci potrebbe pure stare un pareggio. Quello che non ci sta è l'atteggiamento con cui i palermitani affrontano certe partite. Quasi che non fosse affare loro.

Insomma vorremmo vedere i rosa in ogni partita spinti dalla stessa voglia che spinge i giocatori del Napoli o della Lazio, tanto per citare due squadre che sulla carta dovrebbero essere alla portata delle aquile (!?) rosanero.

A che serve battere la Juve? A che pro umiliare la Roma se poi si fanno queste figuracce contro squadre come il Bari?

E infine l'ennesima critichetta a Delio Rossi.. Ma se Pastore è in questa forma pietosa, è proprio necessario utilizzarlo? In fondo abbiamo visto che oggi come oggi Kasami appare di gran lunga più utile alla squadra.

In ultimo (visto che non lo faccio da un po') lasciatemi ancora una volta mandare al diavolo quei cretini che lo scorso anno (e l'anno prima) fischiavano Cavani. Complimenti! Di calcio ne capite quanto mia zia Lina! (nella foto)

amedeo contino

1 commento:

Anonimo ha detto...

No caro Amedeo tua zia Lina ne capisce certamente di più.
A Palermo si deve capire che in ogni caso non va fischiato un giocatore che indossa la maglia della tua squadra e per qualsiasi motivo non gioca bene (non era comunque il caso di Cavani che in tre anni a Palermo ha segnato ben 35 reti).
Ho paura che, per lo stesso motivo, il tifoso palermitano potrebbe fischiare Pastore alla prossima partita negativa. Il Flaco è certamente un fuoriclasse che però ha bisogno di crescere e soprattutto in quest'ultimo periodo di riposare visto che avendo disputato i mondiali questa estate non ha goduto di vacanze come tutti i suoi compagni di squadra.
Buone feste a tutti
Giogu

 
free translation