venerdì 1 ottobre 2010

difficile vittoria del Palermo in Europa League


il Palermo di Rossi conquista i primi 3 opunti del girone di Europa Legue battendo 1 a 0 (gol di Migliaccio) il Losanna, compagine svizzera che guida il locale campionato di serie B.

La partita è stat avvincente sopratutto per la gintosa pretazione degli elvetici (di lingua francese) he hanno sfiorato il gol in più occasioni fermati a volte dai loro errori sotto porta ed una volta da una prodigiosa parata di Benussi su tiro di Tosi.

E propio Benussi è stata una bella conferma. E' un portiere serio, freddo e molto forte tra i pali. Insomma una validissima alternativa al giovane Sirigu. Ed almeno in questo ruolo siamo super coperti.

Ancora queche problema per la difesa che troppo spesso si fa trovare impreparata e una punta di rabbia per il genio Pstore che forse preso da complessi di onnipotenza crede di essere già Zidane e cerca in ogni sua azione di risolvere tutti i problemi del Palermo ignorando i suoi compagni di reparto . Sta ora a Delio Rossi farlo tornare sulla terra e regimare il suo enorme talento.

Non male la pretzione del giovane Garcia (forse troppo timido) e di Pinilla che ritengo possa diventare la punta di diamante di questa squadra.

Ancora lontano dalla migliore forma il capitano Miccoli, tartassato dal suo macatore e poco tutelato dal direttore di gara. Sempre Miccoli ha dovuto abbandnare il campo prima del previsto per una botta al polpaccio di cui al momento non conosciamo la gravità.

Da quelo che si è visto resta comunque molto difficile il cammino dei osa in questo girone che vede due compagini (CSKA di Mosca e Sparta Praga) favorite per il passaggio del turno non foss'altro per la loro evidente maggiore esperienza in campo internazionale

amedeo contino

Nessun commento:

 
free translation