domenica 17 ottobre 2010

pellegrinaggio in Slovenia


Quella che vedete a sinistra è la cartina della Slovenia. Una terra che oggi tutti i palermitani cominciano ad amare per avere dato i natali ai due nuovi profeti del calcio palermitano: Ilicic e Bocinovic.

Due grandissimi giocatori che ieri hanno pesantemente contribuito ad annientare le resistenza del Bologna. 4 a 1 il risultato finale con gol di Pastore (9), Ilicic (8,5), Pinilla (8,5) e Bacinovic (9).

Dispiace solo che i due slavi non possano giocare in Europa league giovedì contro i tenaci russi del CSKA. Ma vedendo il bicchiere mezzo pieno, questo significa che ce li ritroveremo freschi e pettinati per la trasferta di Udine.

La partita di ieri è stata una festa di gioco e di gol. E bastava guardare le espressioni del portiere del Bologna e della nazioale Viviano per rendersi conto di quello che Pastore e compagni stavano combinando ieri al Barbera.

Già qualcuno pronuncia la parola scudetto. E sognare si può con la benedizione di Mauricio Pinilla che ieri durante l'intervista di fine partita ha autorizzato i tifosi rosa a coltvare questo sogno.
Per il resto un'orchestra intonata e compatta tra cui ha giganteggiato anche lo stesso Nocerino oramai assolutamente e prepotentemente candidato ad un posto fisso in nazionale come il biondo e concreto Balzaretti.

Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo questo pelo è la scarsa copertura sulla fascia destra dove il pur bravo Cassani dimostra di non poter svolgere benissimo le due fasi in cui è impegnato (di attacco e di difesa) come invece sa fare e fa il suo compagno di reparto sulla fascia opposta del campo. Ed è questo uno dei pochi problemi cui Delio Rossi deve porre rimedio per non fare svegliare il deliziato popolo rosanero.

P.S. per la prossima estate cominciate a prenotare il pellegrinaggio in Slovenia, se no non troverete più posto.

amedeo contino

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravo Amedeo siamo fortissimi. Ieri lo abbiamo confermato disputando una delle più belle partite viste al Barbera negli ultimi anni. Calcio spettacolo e superiorità netta in tutti i reparti del campo. Hai ragione bisognerà registrare solo la fascia destra nella fase difensiva dove quest'anno Migliaccio e Cassani hanno spesso avuto momenti di appannamento.
Per il resto continuiamo a sognare.
Giogu

 
free translation