venerdì 24 settembre 2010

Pinilla la punta ideale


La tradizione oramai è dalla nostra parte. Il Palermo, come è ormai tradizione, ha vinto ancora a Torino con la Juve. 3 a 1 con gol di Pasore, Ilicic e Bovo.

Che dire? diciamo schematicamente queste cose:
1 - la difesa comincia a funzionare forse perchè Munoz migliora di partita in partita e Bacinovic al posto di Liverani grantisce un maggiore filtro a centrocampo

2 - Ilicic fa una accoppiata perfetta e di qualità con il mostro Pastore. I due sopperiscoo splendidamente alla mancanza delle verticalizzazioni lunghe di Liverani

3 - con Pinilla il Palermo ha trovato la punta ideale che sa fare tutto. I gol arriveranno

4 - i giornalisti dovrebbero finie di giudcare il Palermo solo dai risultati. Dopo le socnfitte con Brescia e Inter già si cominciava a criticare la politica della società colpevole di curare solo il bilancio e quindi incapace di tenersi gli uomini pià esperti o di rintracciarne sul mercato. Ieri tutti ad elogiare , invece, la politica dei giovani.

Ed ora il lecce. Sembra facile. E forse lo è. Ma ora c'è da sfatare la tradizione semisfavorevole con le squadre provinciali. Cominciamo da domenica ed il futuro sarà stellare.

amedeo contino

Nessun commento:

 
free translation