domenica 12 settembre 2010

Sirigu non è più lo stesso


Brescia- Palermo 3 a 2 (Pastore e Balzaretti)
Ebbene si, il Palermo, come lo scorso anno, è debole con i deboli. Ed ora speriamo che, come lo scorso anno, sia forte coi forti. Lo vedremo già domenica con la più forte di tutte: l'Inter.

A Brescia si è visto il solito Palermo da trasferta che soffre la grinta e l'agonismo delle provinciali. In effetti il secondo tempo ha fatto ben sperare per il futuro, ma ancora una volta al Palermo sta succedendo quello che è successo spesso in passato. Il Palermo rovina i suoi portieri.

E così al Brescia la differenza l'hanno fatta i due numeri uno. Così mentre Sereni (nella foto) ha sfoderato almeno 4 prodigiosi interventi, Sirigu non l'ha mai beccata.

Nessuno dei 3 gol subiti è sembrato imparabile compreso il pallone del rigore che Caracciolo ha fatto passare sotto la pancia dell' (ex?) portiere della nazionale. Caracciolo che , come Cavani, era l'oggetto dei fischi dell'incompetente pubblico del Barbera.

Per il resto si è visto anche un deludente Hernandez (meglio di Cavani dicevate, no?) ed un evanescente Maccarone. E così il talentuoso Pastore, anche ieri il migliore, si è dovuto sostirure ai due compagni in attacco diventando l'unica vera minaccia per la difesa delle rondinelle.

Una nota positiva è venuta nel finale con il debutto dei due talenti sloveni che , a nostro avviso, si meritano molto spazio in un Palermo fino ad oggi deludente (almeno nei risultati) in campionato.

amedeo contino

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Amedeo purtroppo da 2 anni il Palermo non riesce a guarire il mal di trasferta soprattutto contro le squadre meno blasonate. Io l'ho detto più volte che è un problema di mentalità.
Il forte Pastore è stato però il responsabile dell'errore dal quale è nato il secondo goal decisivo del Brescia. Palla persa a centrocampo e contropiede dove tutta la squadra si è fatta trovare impreparata, da Cassani a Migliaccio, da Munoz a Bovo e per ultimo Sirigu che non riesce più ad essere decisivo anzi lo è diventato per gli avversari.
Non oso pensare cosa sarebbe successo se tale errore l'avesse commesso il tanto vituperato Fabio Liverani.
Per il resto sono tranquillo perchè siamo alla seconda giornata e il Palermo certamente crescerà grazie al lavoro di Delio Rossi che dobbiamo lasciare lavorare in pace.
Giogu

Anonimo ha detto...

ma Delio Rossi già lavora da quasi un anno con una rosa oramai che ha nucleo portante già consolidato! Comunque i risultati arriveranno perchè a Brescia, pur perdendo, abbiamo avuto una decina di palle gol.

Luca

 
free translation