mercoledì 20 maggio 2009

dietrologia e sospetti..preventivi


Il Palermo batte la Lazio (2 a 0) con una prestazione poco spumeggiante, ma assai convincnte. Sopratutto perchè questa volta la squadra è stata cinica e fortunata. E sono qualità da grande squadra.

Ora, per raggiungere l'UEFA ,serve una vittoria a Bergamo. Ma sappiamo che per i rosa è più facile battere il Barcellona alla Favorita che l'Atalanta a Bergamo. E' la storia di quest'anno.
Contemporaneamente il Milan ci deve farci il piacere di battere la Roma.
E qui il duello tra le due grandi cade a proposito.

Ammesso che ci sia una regia occulta che vuole tutte le grandi in Europa, questa volta "il regista" si troverà nell' Imbarazzo: Favorire la Roma o favorire il Milan?. Il Milan, infatti, rischia di perdere il 3° posto e quindi il dilemma del palazzo potrebbe favorire l'umile Palermo. A meno che.... a meno che il teorema non si risolva ...favorendo l'Atalanta.
Beh, ma forse ci siamo spinti troppo in avanti.

(amedeo contino)

1 commento:

Giogu ha detto...

Caro Amedeo non penso che ci sarà una regia occulta dietro un' eventuale sconfitta del Palermo (speriamo ovviamente che vinca). I rosa infatti hanno avuto il match point già a Siena e come abbiamo, purtroppo, tutti visto il Palermo non giocò quella partita. Il Palermo dovrà andare a giocare quella partita come se fosse una finale di champions league giocata allo stadio Renzo Barbera. E' solo una questione mentale e lo hanno dimostrato andando a giocarsela contro squadre ben più forti di noi come Inter, Juve e Fiorentina.
Speriamo che Miccoli (è lui l'ago della bilancia) sfoderi una prestazione all'altezza di quelle giocate al Barbera. Se ti ricordi proprio contro le avversarie citate prima e fuori casa Fabrizio fù decisivo segnando sia a Firenze che a Torino e promuovendo con le sue giocate il pareggio di San Siro.
Affidiamoci a S. Oronzo il patrono di Lecce, sebbene si sia dimenticato quest'anno della squadra della sua città, affinchè dia una "taliata" dall'alto al nostro "Romario del Salento.

 
free translation