lunedì 25 maggio 2009

le dormite di Amelia




Il Palermo , in formazione di emergenza, fa una delle sue migliori partite fuori casa ma non va oltre il pareggio con l'Atalanta . 2 a 2 con gol di Succi e Miccoli per i rosa e doppietta di Plasmati (ex Catania) per gli orobici di Del Neri.

Molti hanno dato la colpa al povero Savini, per non avere saputo contrastare la strapotenza fisica di Plasmati in occasione dei due stacchi di testa che hanno permesso all'Atalanta di segnare due gol fotocopia. Ma Plasmati è alto 198 centimetri. E Savini non è un centrale. Pochi hanno notato le ennesime amnesie del portiere Amelia. Due cross alti e lenti che cadono nell'area piccola, detta "del portiere" sono, quindi, del portiere. E non di Savini.

Ed oramai non ci sono dubbi. Amelia è un portiere ampiamente sopravvalutato. E se è vero che sfodera parate "frontali" di indubbia classe ed efficacia, il belMarco perde la bussola quando si tratta di cross.

Ma sapete che l'Inter senza Julio Cesar non avrebbe vinto lo scudetto?.
Siete d'accordo che l'Italia senza Buffon non avrebbe conquistato il mondiale?
E allora, convinciamoci che un portiere vale quanto e di più di una punta.


Tutti , quest'anno, ci siamo lamentati per l'assenza di un bomber di peso. Nessuno ha fatto i calcoli di quanti punti ci siano costati le dormite di Amelia.
Io spero che vada dove sogna : alla Roma
(nella foto, il fuorigioco di balzaretti che precede il gol dello 0 a 1 di Succi)

(amedeo contino)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

concordo pienamente.....e spero che domenica Ballardini faccia giocare Jymmy Fontana in modo da consentire al pubblico palermitano di salutare un vero campione. Spero che Amelia vada alla Roma o al Milan e che il Palermo compri Marchetti.
Giogu

Anonimo ha detto...

pienamente d'accordo!!!
E' dall'inizio della stagione che sostengo che AMELIA è un flop!!
Speriamo che vada alla ROMA.
dino abbate

 
free translation