lunedì 4 maggio 2009

Comunque vada l'UEFA ce la meritiamo


Domenica 3 maggio stadio della Favorita....Va in scena una delle più belle partite di questo campionato e non solo del Palermo. Si sono affrontate infatti le due squadre che, senza retorica, insieme al Genoa, giocano forse il miglior calcio della serie A in virtù del fatto che le loro formazioni non sono composte soltanto da campioni. Ha vinto il Palermo dopo una partita giocata su ritmi infernali da una parte e dall'altra. Il dato importante è che i rosanero in casa confermano di essere un rullo compressore (migliore attacco del campionato con 38 goal, segue il Milan con 36, la Juve con 34, il Genoa con 33 e l'Inter con appena 30 goal) e che al Barbera lo spettacolo è assicurato.

Altra conferma viene dal fatto che quando Miccoli, Liverani e Simplicio giocano bene non ce n'è per nessuno. Con la qualità di questi tre campioni il Palermo riesce a battere qualsiasi avversario.

Ci è piaciuto come al solito Giovanni Tedesco che con la sua carica e il suo cuore generoso ha deciso la partita nel momento più delicato con quel goal di testa in tuffo; e comunque tutta la squadra ha giocato su livelli eccezionali.

A questo punto l'UEFA, che sembrava lontana, non è più irragiungibile e la Roma, nostra diretta avversaria, ha un calendario ben più difficile del nostro; giocherà, infatti le prossime 4 partite a Cagliari, contro il tranquillo Catania (che però non ha mai digerito il cappotto di 6 a 0 subito lo scorso campionato), a San Siro contro il Milan e all'ultima giornata contro il Torino che quasi sicuramente non potrà perdere pena la retrocessione in B.

Il Palermo invece andrà a Siena a giocare contro una squadra già salva, poi in casa contro la temibile Lazio (squadra incostante ma dotata di uomini di grande classe come Zarate e Rocchi), quindi a Bergamo contro un Atalanta che non ha più niente da chiedere a questo campionato ed infine l'ultima giornata, al Barbera, affronterà una Sampdoria già in vacanza.

Comunque andrà a finire sarà stato il campionato più bello del Palermo. GRAZIE RAGAZZI!!!!


(giogu)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Giogu ha ragione. E' stato il campionato più divertente del Palermo.
Ma in campo nazionale manco ci cacano.
E poi, avete visto le immagini di Sky?.Le peggiori di tutto il campionato. Sky ha mandato a Palermo telecamere degli anni 60.

michele

Anonimo ha detto...

ma Zamparini la UEFA non la vuole. Come la mettiamo?
D.A.

Anonimo ha detto...

Zamparini ha detto che la UEFA è importante solo per l'immagine del Palermo. Io sono convinto che lui la UEFA la vuole più dei giocatori. Ha già detto che in caso di qualificazione il Palermo non anticiperà il calendario di preparazione. E per me fanno bene. Le squadre che hanno iniziato presto quest'anno sono Juve, Sampdoria, Napoli, Udinese. Tutte squadre che hanno fatto un campionato deludente. Per cui Zamparini ha dichiarato che la prima eventuale partita di qualificazione, che dovrebbe disputarsi il 30 luglio, il Palermo la disputerà come se fosse un'amichevole d'estate. Del resto non giocheremo contro squadre blasonate. Intanto iniziamo da domenica prossima: c'è una partita da vincere a Siena.
Giogu

 
free translation