venerdì 12 giugno 2009

guardate la 1^ frittata di Amelia


Oramai è una campagna contro Marco Amelia. In un commento che potete leggere ai piedi del post precedente, l'amico Giogu , pur essendo d'accordo con me, sostiene che Amelia sia comunque bravo nelle uscite basse. E se fosse vero, comunque non basterebbe a cambiare la mia opinione.
Io, peraltro, non sono d'accordo e sostengo che anche su quelle (se non sopratutto su quelle) il bel Marco è una negghia.

Guardate a tal proposito la prima "lisciata" di Amelia. Eravamo al 5° minuto dell'incontro di coppa Italia tra i rosanero ed il Ravenna di Davide Succi. Il cross viene dal 22enne esterno destro del Ravenna Cristiano Aloe. Ed è un cross basso eseguito con buona rapidità.

Amelia si tuffa ammatula, liscia la palla e Succi si ritrova la sfera tra i piedi a 50 centimetri dalla linea di porta. 1 a 0 (clicca sulla foto)
Io ero allo stadio, e da quel momento ho cominciato a dubitare del "secondo" di Buffon. E puntualmente, a domeniche alterne , è arrivata la conferma del bluff. E, come ricorda Giogu nel suo commento, di lisci di Amelia, quest'anno se ne sono contati 8.
I primi sei dei quali son eklencati nell'articolo "finalmente" che abbiamo pubblicato il 1° febbraio 2009 e che potete ancora leggere se scorrete indietro tutti i post ancora visibili in questa pagina. Poi vennero i due clamorosi errori con l'Atalanta di Plasmati. E fanno 8. Almeno!
Qualcuno sostiene che con Zenga, Amelia possa correggere qualche difetto. Ma non sono pochi a ricordare che lo stesso Zenga, sulle uscite, non era un campione.
Nell'attesa io mi disfarrei di Amelia.
Che si andasse a correggere da qualche altra parte!

cliccate qui per vedere la 1° fritatta di Amelia.
E nel frattempo Mariano Andujar (ve lo ricordate?) è il portiere titolare dell'Argentina di Maradona e forse sarà il prossimo portiere del Catania che lo vuole strppare al Benfica.
Insomma, al Palermo c'è qualcuno che non capisce niente di numeri 1

(amedeo contino)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi ha buona memoria si ricorderà che è dall'inizio dell'anno che vado dicendo che AMELIA è scarso, FONTANA vale il doppio, sopravvalutato, spesso sufficente, tende a deconcentrarsi,in una parola sola INADEGUATO x una squadra che ha ambizioni di alta classifica. Spero anch'io che venga ceduto.Pare che piace a Donadoni e alla ROMA.
SPERIAMO BENE...............
saluti
dino abbate

Anonimo ha detto...

Si caro Amedeo hai ragione...anch'io mi disfarrei subito del bel Marco Amelia. Io comunque per essere precisi intendevo le uscite basse, le cosiddette uscite a "valanga" sui piedi dell'avversario. In questo tipo di uscita ha sempre dimostrato di saperci fare. Il gol di Succi ai tempi del Ravenna nasce da un cross basso; ed è su questa tipologia di palloni che provengono dall'esterno che il nostro "portierone" ha grosse difficoltà. Cross tesi, a mezza altezza, bassi sono l'incubo di Amelia. Insomma, Zenga, come dici giustamente, non aveva nelle uscite il suo pezzo forte per cui credo che si impegnerà più nel plasmare la sua nuova squadra piuttosto che concentrarsi sui punti deboli del nostro "Marcone".
Speriamo che la Roma (il suo sogno) venga attratta dalle Sirene......
Saluti
Giogu

 
free translation