domenica 18 gennaio 2009

senza punti di riferimento.


Ed ora che diciamo? Che abbiamo bisogno di una punta? Il Palermo vince, convince e diverte a Genova contro la Sampdoria (2 a 0) e forse dimostra che l'assenza di una punta di ruolo non è un difetto, ma un pregio. Sempre che si disponga di giocatori tecnici e generosi come Cavani, Bresciano, Simplicio e (finalmente) di Nocerino. Per fare solo quattro nomi.

Oggi possiamo dire finalmente quello che tante volte si dece a sproposito di tante squadre e di tanti schemi. Il Palermo confonde gli avversri perchè non dà punti (e punte) di riferimento alla difesa.
Come si fa ad inseguire per tutta la partita Cavani? Poi, quando lo prendi ti accorgi che ha già fatto l'assist per Bresciano.
Ma tutto il merito va a Ballardini.
Godiamoci lo spettacolo.

amedeo contino

4 commenti:

Anonimo ha detto...

concordo pienamente
Giogu

Anonimo ha detto...

E noi abbiamo battuto l'Atalanta, che ha umiliato l'Inter!

Fabio

Anonimo ha detto...

Abbiamo battuto l'atalanta che ha battuto l'Inter, abbiamo perso 1 a 0 contro la Lazio non demeritando che ieri ha pareggiato contro la Juve, abbiamo perso senza meritarlo contro il Napoli, Torino (pur non giocando la partita), Cagliari e Catania. Insomma in questo campionato, finora, nessuna squadra è stata superiore al Palermo (forse solo la Fiorentina che però ha avuto spianata la strada da il gol di mano di Gilardino) neanche l'Inter di Mourinho che vinse grazie alle magie di Ibra. Se il Palermo ripeterà nela seconda metà del campionato quello che fece il Cagiari di Ballardini l'anno scorso allora sognare non è proibito.
Giogu

Anonimo ha detto...

ma il bello viene ora. Contro l'Udinese il Palermo ha la possibilità di fare 3 vittorie di seguito. Da quanto tempo non succedeva?. Ammesso che succeda.

Fabio

 
free translation