mercoledì 14 gennaio 2009

Vendesi squadra al mercato di riparazione


Solo Cessioni. Prima Lanzafame, poi Raggi, quindi Ciaramitaro, oggi Dellafiore, domani probabilmente Fontana e qualche altro (Di Matteo). Desta sicuramente curiosità il mercato del Palermo: il direttore sportivo Walter Sabatini da quando è a Palermo è riuscito a comprare il solo Davide Succi dal Ravenna. Per il resto solo cessioni e rientro dal prestito alla Triestina del giovane Alberto Cossentino (zero presenze alla Triestina in serie B in questa prima parte di stagione). Domenica prossima contro la Sampdoria di Cassano e Pazzini i rosanero dovranno fare a meno di Miccoli e molto probabilmente di Carrozzieri. Da sempre siamo stati promotori dei giovani in prima squadra e le presenze di Cavani, Kjær testimoniano che il Palermo sta lavorando bene in questa direzione. Però un altro giovane promettente come Mchedlidze è stato relegato in panchina o in tribuna senza avere l'opportunità di confermare quanto di buono aveva fatto nelle precedenti occasioni. Cosa succederà nelle prossime settimane di mercato? Il Palermo puntellerà la squadra con qualche giovane di belle speranze che farà da comprimario oppure si affiderà all'esperienza di qualche svincolato di lusso o di qualcuno che faccia da rincalzo agli attuali titolari senza lamentarsi di scaldare la panchina?
La nostra impressione è che alla fine Sabatini comprerà qualche giovane promettente ma solo per salvare la propria reputazione.
Ci attende ora un ciclo terribile di incontri fino alla fine del mercato (2 febbraio): Sampdoria a Genova, Udinese a Palermo, Roma e Genova in trasferta e dopo la chiusura del mercato il Napoli al Barbera. Fra venti giorni ne sapremo di più.

(gioguc)

Nessun commento:

 
free translation