mercoledì 7 gennaio 2009

in testa con l'Inter

Se stiliamo la classifica avulsa del primo scorcio di campionato tra Palermo, Roma, Juventus, Inter e Milan, troviamo i rosa in testa insieme all'Inter
Ora a me questo, da un lato, mi entusiasma dall'altro mi fa inc.....are.

Mi domando, e domando a tutti i tifosi rosa, perchè questo è avvenuto ?Forse perchè in tre partite (MILAN - JUVE - ROMA) gli episodi sono stati tutti dalla nostra parte (rigore di Ronaldinho sbagliato, Juve in dieci, Roma assente e inguardabile), mentre con l'Inter tutto è andato storto?
O forse perchè il Palermo sente maggiormente certe partite e meno altre, o forse ancora, perchè ci piace essere forti con i forti.

Io francamente non saprei.Probabilmente la verità sta a metà strada.Con certe squadre ci si impegna di più, magari gli episodi ti sorridono e così succede che batti Milan, Juve e Roma.

Poi si va a Lecce, a Torino, a Cagliari, a Catania si gioca male e si perde. La mia personale opinione è questa:
1. dal punto di vista dell'impegno nulla, ma proprio nulla, si può rimproverare ai rosa;
2. se proprio qualcosa si deve rimproverare io punterei il dito su due fattori: il rendimento insufficiente di Bresciano e a volte di Nocerino e un certo atteggiamento alquanto rinunciatario dei rosa in trasferta;
3. una SFIGA immensa che ci ha penalizzato in trasferta dove abbiamo buttato via 4/5 pareggi sacrosanti.

Se rileggiamo la classifica con 4/5 punti in più , che il Palermo meriterebbe tutti , saremmo in piena zona UEFA e magari.......

Io sono ottimista se il Palermo viene abbandonato dalla SFIGA e prende un centrocampista buono al posto di Bresciano e magari un centravanti di razza da 10 gol, cari tifosi rosa state certi che arriviamo sesti .

Credo che di più non si può fare.

Se poi il Milan crolla (come penso e spero), la Roma molla (pensando alla Champions ) , chissa' , chissa' come può andare a finire.

Si sa, sperare non costa nulla e io ci spero.

(Dino Abbate)

Nessun commento:

 
free translation