sabato 5 aprile 2014

una pura formalità

Sinisa Andelkovic
Palermo 2 Avellino 0 (Barreto, Bolzoni)

La cifra della partita sta tutta nelle parole del tecnico dell'avellino Rastelli. In pratica il predestinato ha ammesso senza indugi che il Palermo è di una categoria superiore, che i suoi lupi (dell'irpinia) non ppotevano fare di più e che comunque era contento che, almeno nel primo tempo, il palermo non li abbia massacrati a dovere.

Ecco . Cosa altro aggiungere? Per fortuna il piccolo Dybala, al momento della sostituzione si è incazzato, così almeno c'è qualcosa su cui discutere nel dopo partita. Ma Beppe Iachini ha avuto sempre culo e ragione, visto che proprio dopo la sostituzione del piccolo argentino il palermo ha sbloccato la partita ed ha radoppiato verso il finale.

In entrabmbi i casi con il sostanzioso e sostanziale apporto del poderoso Lafferty. Nel primo caso, sporcando l'intervento di testa di un difensore avellinese che di fatto ha consegnato il pallone a Barreto; nel secondo caso ostacolando il rinvio dello stesso malcapitato che , in affanno, ha dovuto consegnare un assist a Bolzoni.

Tutti soèpra la media i rosa. Su tutti, Lazaar e Stevanovic che hanno costretto i laterali avellinesi a rinunciare ad ogni velleità offensiva ed hanno fatto piovere in area avversaria palloni su palloni. Una nota speciale anche per Andelkovic che, come mUnoz è diventato un perno insostituibile di questa impenetrabile difesa.

E se il Palermo vince e convince lasciando in panchina il suo gioiello più prezioso (Belotti) significa che questa squadra è una vera corazzata

le pagelle della Trazzera

Sorrentino 6,5 - Munoz 7 , Terzi 7 - Andelkjovic 7,5 - Stevanovic 8 - Bolzoni 7 - Maresca 7 - Barreto 7 - Lazaar 8 - Vazquez 7 - Pisano 7 - Milanovic - 6,5 Lafferty 7,5 - Dybala 6,5

Nessun commento:

 
free translation