domenica 13 aprile 2014

più veloci della luce. La pagella della Trazzera


il tracagnotto coach del Trapani Roberto Boscaglia
Trapani 0 - Palermo 1 (lafferty)

La cifra della partita sta tutta negli sguardi dei poveri giocatori del Trapani, che , Terlizzi a parte, sembravano scantati i muoriri  per avere di fronte una vera squadra, di quelle che al provinciale non si vedono mai. Insomma il Trapani fino ad oggi aveva fatto un campionato (dicono) strepitoso con un gioco bellissimo.

Tutto acile finchè si incontrano Lanciano, Reggina e Crotone. Ma oggi al provinciale c'era la Corazzata rosanero e i granata del pacchionello Boscaglia sembravano uccellini spennacchiati di fronte ad un'aquila reale.

Tutto come da copione, con i rosa sempre padroni del campo ed il Trapani che solo a sprazzi e solo contando sulla foga dell'incoscienza, ha buttato qualche pallone nell'area presidiata da veri marcantoni come Milanovic (in continua crescita)  Andelkovic e Vitiello.

In avanti i soliti Dybala e Vazquez sciorinavano numeri da Champions che facevano arrabbiare il pragmatico iachini. mentre in mezzo al campo uno spaesato Di Gennaro spasimava per segnare , ma alla fine ha atto ripiangere le geometrie di Maresca.

E poi arriva lui, il gigante dai piedi buoni e dal cuore di fuoco: l'irlandese Lafferty , che al primo pallone toccato segna il gol della vittoria al culmine di un contropiede strepitoso condotto da Bolzoni, Dybala Vazquez e (appunto) lafferty).

Una nota di merito ancora per Vazquez un vero gioiello capitato quasi per caso in prima squadra. Tecnica sopraffima e fisico gagliardo oltre che fiuto del gol. La distanza da Pastore si accorcia sempre di più

Molte le occasioni da gol del Palemo (almeno 7) con Vazquez (2 volte) Dybala (di testa), Pisano, Milanovic, Barreto (su punizione) e ancora lafferty. E solo una per il Trapani. Un fallo di mano che (onestamente) si meritava il pebalty- Ma alla fine vittoria meritata e serie A a meno di un passo.

le pagelle della Trazzera

Sorrentino 6,5 - Andelkovic 6,5 - Milanovic 7 - Vitiello 7 -  Pisano 6 - Bolzoni 7 - Di gennaro 5,5 - Bareto 6,5 - Lazaar 7 - Dybala 7 - Vazquez 8 - lafferti 8 - Ngo 6,5 - Belotti s.v.

Nessun commento:

 
free translation