lunedì 2 dicembre 2013

Parliamo del Catania


Nell'anno in cui il nostro Palermo lotta per risalire in serie A, la nostra avversaria di sempre, il Catania di Pulvirenti, è sprofondata all'ultimo posto in classifica in A con soli 9 punti.

Una squadra, quella etnea, che , rispetto allo scorso anno, ha cambiato sostanzialmente solo 2 giocatori di valore : Lodi e Papu Gomez.

Ma facciamo il confronto tra questo Catania ed il Palermo di un anno fa.

La 14^ giornata dello scorso campionato, segnò una grande vittoria del palermo (3 a 1 ) proprio contro gli "odiati"cugini.  Miccoli segnò il suo centesimo gol in A. Ilicic siglò una splendida doppietta; e il palermo con quella vittoria, che si pensava scaccia crisi, raggiunse 14 punti in classifica.

Oggi i rossoblu di De Canio (disastrosa la sua gestione) , sempre alla 14^ giornata, hanno appena 9 punti. Ben 5 meno dei rosa che poi, ahimè, finirono la  stagione terz'ultimi e quindi retrocessi.

Insomma, come volevasi dimostrare, rimanere in A ad alti livelli e per lungo tempo, non è proprio facile facile. E questo dovrebbero capirlo i tantissimi "sostenitori" del palermo che non passano giorni senza insultare il patron zamparini (vedi il sito europarosanero).

Zamparini che, non solo non ha svenduto la squadra, come gufavano in molti, ma , anzi, ne ha allestito una che, poco a poco sta emergendo in B con rosee prospettive di un pronto ritorno in A.

Ricordate cosa dicevano i gufi all'inizio di questo campionato?

Vi risparmio l'elenco degli insulti a Zampa e dei de profundis al Palermo. Ma ora il palermo vince e (anche se non diverte) appassiona quelli che veramente voglio bene a questa squadra. Sia quando le cose vanno bene sia quando le cose vanno male. Grazie Zampa e in bocca al lupo per i tuoi malanni fisici.

ecco la classifica alla 14^ giornata dello scorso anno. Alla fine retrocedettero Palermo, Siena e Pescara. 

Catania 19
Milan 18
Atalanta 18
Udinese 16
Sampdoria 16
Cagliari 16
Torino 15
Palermo 14
Genoa 12
Chievo 12
Siena 11
Bologna 11
Pescara 11







2 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto mediocre il campionato di serie B.
Non illudiamoci.
Il Palermo non è una squadra ammazzacampionato.
Vedo solo l'Empoli come candiato per la serie A.
Questa squadra in serie A scenderebbe subito.

rosanero ha detto...

ma chi ha mai detto che questa squadra è una squadra da serie A?
nessuna neo promossa in A si sognerebbe di rimanere con lo stesso organico. Vedi il Verona o il Sassuolo. Hanno rinnovato
i 6-8/11 della rosa. E lo tesso dovrebbe fare il Palermo. Questa è una squadra fatta per vincere la B. Punto e basta. Insomma , prima si criticava il passato , poi il presente ora si comincia a criticare il futuro.

 
free translation